Tra profumo di derby e un vecchio amico: la domenica speciale di Enrici
Il difensore borgarino vivrà una sfida intrigante
Quella di domenica tra Juventus Next Gen e Avellino sarà una partita dal sapore speciale per Patrick Enrici. Con la sfida alla formazione under 23 dei bianconeri, infatti, il difensore cresciuto nel vivaio del Torino avrà la possibilità di riassaporare il profumo di derby e potrà riabbracciare il suo mentore: Paolo Montero, il tecnico con cui esordì in Serie C.
Tra profumo di derby e un vecchio amico: la domenica speciale di Enrici
Entrato nel vivaio nel 2017, e allenatosi anche in prima squadra agli ordini di Mazzarri due anni dopo, Enrici è logicamente legato al Torino. Nel suo percorso con la maglia granata, il difensore di Borgo San Dalmazzo ha incrociato più volte la Juventus e domenica, contro la Next Gen, potrà quindi rivivere l’atmosfera da derby che ha segnato a lungo i suoi inizi nel mondo del calcio.
A rendere speciale la gara di Biella, poi, come detto, c’è anche il confronto con Montero. L’attuale allenatore della squadra B bianconera è stato infatti il primo tecnico a dare fiducia al numero 56 dei lupi. Proprio il tecnico uruguaiano infatti lo ha fatto esordire in C contribuendo poi alla sua crescita attraverso una serie di consigli e di insegnamenti particolarmente utili per la formazione di un giovane difensore.
Domenica, quindi, quando scenderà in campo, Enrici proverà una doppia sensazione speciale. Da trasformare in energia per sfornare un’altra prestazione positiva e aiutare l’Avellino a centrare la quarta vittoria consecutiva.
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!