Avellino, beffa finale. La strada però è quella giusta. Caturano show, il quartetto magico del Crotone

Gli spunti più interessanti del quindicesimo turno

Il lungo weekend della quindicesima giornata di campionato ha regalato tanti spunti interessanti ad appassionati e addetti ai lavori del girone C di Serie C. Vediamo insieme quali.

Avellino, beffa finale. La strada però è quella giusta

Il pareggio firmato in extremis da Viviani, nell’attesissimo derby del “Vigorito”, ha lasciato l’amaro in bocca ad un Avellino che stava ormai assaporando il dolce sapore della vittoria. Il pugno nello stomaco fa male, ma i lupi tornano dal Sannio con il bicchiere mezzo pieno e con indicazioni positive per il futuro.

Rispetto alle gare con Taranto e Potenza si è rivista una squadra gagliarda e combattiva, capace di battagliare colpo su colpo con la capolista del raggruppamento. La disattenzione finale pesa ma non può cancellare quanto di buono visto, a partire dall’immediata reazione dopo il gol subito, nei novanta minuti di ieri.

La pecca è stata quella di essersi abbassati troppo nel finale e nel mirino sono finiti i cambi di Biancolino. Le scelte si possono discutere ma non bisogna dimenticare che il “Pitone” ha dovuto fare i conti con la condizione non ottimale di alcuni uomini chiave (Palmiero, D’Ausilio) della sua creatura.

Il bicchiere, come già sottolineato, va considerato mezzo pieno e la delusione deve essere assorbita e trasformata in energia positiva per le prossime gare. Catania e Monopoli saranno scogli duri da affrontare ma l’Avellino visto in terra sannita non deve temere nessuno.

Caturano show, il quartetto magico del Crotone

Il resto della giornata, oltre al ritorno alla vittoria del Catania, ha registrato gli importanti blitz esterni firmati da Potenza e Crotone. I lucani si sono imposti in rimonta a Giugliano grazie ad un autentico show di Caturano. Il numero 9 rossoblù ha ribaltato i tigrotti con due colpi d’autore e ha agganciato Patierno a quota 8 nella classifica marcatori.

Prosegue senza soste la risalita dei pitagorici. Dopo il ko con l’Avellino Longo ha infilato 7 risultati utili di fila (15 punti conquistati) ritornando con prepotenza in zona playoff. Determinanti la fiducia della società e il rendimento del quartetto magico dei rossoblù: Silva-Tumminello-Oviszach-Gomez (autori di 21 delle 28 reti totali della compagine calabrese).


Segui il canale SportAvellino.it su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029Va935dx7dmecdLftjn3k

Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

Exit mobile version