CALCIOSERIE CUS AVELLINO

Dentro il momento no dell’Avellino: le ragioni della crisi del gol

I lupi vivono da tempo anche una notevole difficoltà realizzativa

Avellino, la crisi del gol

Nella stagione appena iniziata, tra campionato e coppe, l’Avellino ha messo a segno 6 reti in altrettante gare. La media di un solo centro a partita, specie per una squadra che ha fatto fatica a tenere chiusa la propria porta, è certamente insufficiente per un organico che può vantare al suo interno attaccanti di ottimo livello.

Il rendimento carente nella fase di finalizzazione assume contorni ancora più scuri se rapportato ad un periodo più lungo. Considerando anche le ultime 3 gare dello scorso campionato e l’appendice playoff (altri 4 match), nelle ultime 13 gli uomini di Pazienza hanno realizzato soltanto 11 gol (media: 0,84 ogni 90′).

A conti fatti, dunque, nonostante lo spessore dei calciatori in rosa, in primis degli attaccanti alternatisi in biancoverde tra il finale della scorsa stagione e l’inizio della nuova, l’Avellino fa una fatica tremenda a convertire in rete le occasioni create o, peggio ancora, talvolta non riesce a crearne. Quali sono le ragioni di una simile difficoltà nella fase di finalizzazione?

Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo 

Pagina precedente 1 2 3Pagina successiva

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio