CALCIOSERIE CUS AVELLINO

Recuperi, reintegri e rilanci. Biancolino “allarga” il numero dei titolari

Nuove soluzioni in arrivo per il “Pitone”

Con l’ormai quasi totale recupero degli infortunati di vecchia data, Biancolino si prepara ad entrare nella seconda fase della sua esperienza da allenatore dell’Avellino. Dopo le poche rotazioni delle prime settimane del corso del “Pitone”, in cui anche i calciatori della Primavera si sono ritagliati qualche spazio, per la formazione biancoverde si prospetta ora una ritrovata (e benedetta) abbondanza. Oltre al reintegro di Cionek, i recuperi degli indisponibili e il rilancio di altri elementi (Redan su tutti) consentiranno quindi a Biancolino di “allargare” il numero dei titolari e di sfruttare finalmente appieno la profondità dell’organico.

Biancolino

Recuperi, reintegri e rilanci. Biancolino “allarga” il numero dei titolari | Avellino

“Rinforzato” il pacchetto di centrali con il reintegro di Thiago Cionek, rivelatosi subito utile, persino da terzino, nella trasferta di Crotone, l’Avellino si prepara a rimpolpare il reparto mediano. In mezzo al campo, infatti, Biancolino potrà ora contare su Toscano e Rocca, in attesa del pieno recupero di Armellino. L’ex Casertana offrirà un valido ricambio a Palmiero, mentre l’ex Catania sarà un alter ego per De Cristofaro in quanto a dinamismo.

Particolarmente prezioso sarà poi il completo rientro di Tribuzzi. Già rientrato allo “Scida”, il centrocampista darà tante soluzioni offensive in più ai lupi. Il classe 1998 potrà infatti agire da trequartista nell’attuale sistema tattico, ma sarà utile anche per l’eventuale passaggio al tridente. Addirittura, in certe situazioni, sarà schierabile da mezzala, permettendo così a Biancolino di poter calare anche l’assetto ultra-offensivo.

A proposito di attacco, infine, alla voce rilanci è da citare Redan. In crescita dal punto di vista della condizione atletica, l’olandese è ormai pronto ad entrare con maggiore consistenza nei meccanismi biancoverdi. Sarà dal suo exploit che passerà l’ulteriore salto di qualità dell’Avellino? In attesa di scoprirlo, per ora Biancolino si gode i “nuovi” titolari e si prepara ad abbracciare un turnover da usare con sapienza e continuità.


Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio