Avellino 2024-2025: il punto sulla futura rosa biancoverde

Il focus sull’organico dei lupi

Archiviata la stagione con l’amara sconfitta di Vicenza, che ha sancito l’eliminazione dai playoff, per l’Avellino è già il momento di volgere lo sguardo al futuro. La stagione 2024-2025 dovrà essere giocoforza quella del riscatto per i biancoverdi, chiamati a rincorrere nuovamente la Serie B con rinnovata ambizione. Per farlo i lupi dovranno snellire e puntellare un organico che, dopo il 30 giugno, presenterà al suo interno oltre 30 calciatori. Facciamo insieme il punto sulla futura rosa biancoverde, delineandone la situazione contrattuale.

Scorri per continuare a leggere l’articolo.

Avellino 2024-2025, la rosa: i giocatori sotto contratto

Nella rosa che ha indossato la maglia biancoverde nella seconda metà della stagione 2023-2024 sono addirittura 23 i calciatori ancora legati contrattualmente all’Avellino. L’opera di patrimonializzazione attuata dalla società nel corso della campagna acquisti della scorsa estate fa sì che la possibile ossatura da cui ripartire sia piuttosto ampia, almeno sulla carta. Di seguito, in ordine alfabetico, la lista completa (tra parentesi ruolo e scadenza di contratto).

Scorri per continuare a leggere l’articolo.

Fine prestito

Il prossimo 30 giugno saluteranno l’Avellino, per fine prestito, il portiere Ghidotti e l’attaccante Sgarbi, che faranno rispettivamente rientro a Como e a Napoli.

Scorri per continuare a leggere l’articolo.

Rientri dal prestito

Sono 9, invece, i calciatori di rientro dal prestito che sono ancora legati contrattualmente ai biancoverdi. Si va da Aya a Sannipoli, passando per Illanes, su cui la Carrarese vanta però un’opzione di riscatto. Di seguito l’elenco completo.

Scorri per continuare a leggere l’articolo.

In scadenza

Dovrebbero salutare l’Avellino, in quanto legati al lupo – al momento – fino al 30 giugno 2024, il giovane portiere Pizzella e l’attaccante Tozaj.


Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

Exit mobile version