Avellino alla riscossa: il derby col Sorrento per rinascere. La probabile formazione

Pazienza confermerà il 3-5-2, ma si affiderà al turnover in tutti i reparti

L’Avellino è già con le spalle al muro: vincere per non rovinare una stagione, potenzialmente trionfale, dopo appena quattro giornate. Il turno infrasettimanale presenta ai biancoverdi il secondo derby stagionale, contro il Sorrento. Si gioca al Viviani di Potenza, teatro delle gare interne dei rossoneri di Maiuri (calcio d’inizio alle ore 18.30).

Davanti a oltre 500 sostenitori irpini (sold out il settore ospiti), l’Avellino è chiamato a dare risposte a un ambiente che, nonostante un punto conquistato nelle prime tre uscite di campionato, sta dimostrando passione e maturità, con tre “tutto esaurito” in quattro partite (a Castellammare la trasferta era vietata ai tifosi biancoverdi).

Michele Pazienza confermerà il 3-5-2 e sostituirà l’infortunato D’Angelo con Sannipoli, facendo rifiatare Dall’Oglio: al suo posto Palmiero. In cabina di regia conferma in vista per Armellino, che ha bisogno di entrare in condizione. Sulle due corsie esterne agiranno Cancellotti e Tito, con il capitano insidiato da Falbo.

In difesa potrebbe toccare a Mulè, con Benedetti che gli lascerebbe la maglia da titolare. Con l’ex Monopoli e Catanzaro ci saranno Rigione e Cionek (in porta Ghidotti). In avanti fuori il deludente Marconi, giocherà Gori con Patierno.

LA PROBABILE FORMAZIONE:

AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Rigione, Cionek, Mulè; Cancellotti, Palmiero, Armellino, Sannipoli, Tito; Patierno, Gori. A disp.: Pane, Pizzella, Ricciardi, Benedetti, Falbo, Dall’Oglio, Maisto, Pezzella, D’Amico, Lores Varela, Marconi, Sgarbi, Tozaj. All.: Pazienza.

Exit mobile version