US AVELLINO

Arrivi, partenze, obiettivi. Il focus sulla rosa attuale dell’Avellino

La situazione a 23 giorni dalla fine del mercato

Il mercato prosegue, entrando nella sua fase decisiva. L’Avellino ha già fatto tanto ma, tra arrivi e partenze, il lavoro che aspetta il ds De Vito è ancora intenso e ricco di ostacoli. A 23 giorni dalla chiusura delle operazioni, il gong suonerà alle ore 20 del prossimo 1 settembre, analizziamo insieme quella che è la situazione attuale in casa biancoverde.

PORTIERI

Conferme: Pane, Pizzella

Arrivi: Marcone

Partenze: Nessuno

Cosa manca

In entrata: Il reparto è completo

In uscita: Va definita la situazione di Forte. L’ex numero 1 della Carrarese rischia seriamente di restare in Irpinia da separato in casa.

DIFENSORI

Conferme: Sbraga (?)

Arrivi: Auriletto, Aya, Moretti, Zanandrea

Partenze: Bove (Crotone), Ciancio (Novara), Silvestri (Siena)

Cosa manca

In entrata: Tutto ruota intorno alla posizione di Sbraga. Con la conferma dell’ex Novara, mancherebbe soltanto un braccetto sinistro da accoppiare a Zanandrea. In caso di partenza di Sbraga invece servirebbe anche un altro centrale che vada a completare lo slot con l’ultimo arrivato Aya.

In uscita: Vanno risolte le situazioni di Dossena, Mignanelli e Scognamiglio. Il primo potrebbe essere utilizzato come pedina di scambio per arrivare ad un altro difensore. Sul secondo è sfida a due tra Lecco e Juve Stabia. Il terzo piace in D (Afragolese, Casertana) ma la matassa non è facile da sbrogliare.

CENTROCAMPISTI

Conferme: Matera, Micovschi, Rizzo, Tito

Arrivi: Dall’Oglio, Franco, Garetto, Ricciardi

Partenze: Carriero (risoluzione)

Cosa manca

In entrata: Serve un’alternativa di peso ai titolari.

In uscita: Vanno definite le cessioni di Aloi e Mastalli. Il primo dovrebbe accasarsi al Pescara, il secondo alla Lucchese.

ATTACCANTI

Conferme: Bernardotto (?), Di Gaudio, Kanoute, Murano

Arrivi: Guadagni, Russo

Partenze: Plescia (Carrarese)

Cosa manca

In entrata: Il bomber da doppia cifra (abbondante) in grado di infiammare la piazza. Occhio poi a Bernardotto. In caso di partenza (in prestito) dell’ex Lanusei servirebbe un altro attaccante per completare il reparto.

In uscita: Va sciolto il nodo Maniero. L’attaccante, che ha respinto l’opzione Lecco qualche settimana fa, vuole restare in Campania. L’opzione Turris è quella più credibile e la situazione potrebbe sbloccarsi nelle ultime settimane di mercato.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio