“Ad Avellino ho conosciuto persone indimenticabili. Una su tutte, il nostro Mimmo Cecere. Avellino-Messina sarà, per sempre, anche la sua partita”, così Raffaele Ametrano, doppio ex della sfida di domenica, ha ricordato, in un’intervista concessa a Il Mattino, il suo ex compagno di squadra, scomparso prematuramente il 2 aprile del 2023.
Il commento di Ametrano su Avellino-Messina
Sulla partita in programma domenica, alle 15, al Partenio-Lombardi: “L’Avellino deve battere il ferro finché è caldo. Mi è piaciuta l’organizzazione che l’Avellino ha dimostrato di avere contro la Juve Next Gen. Il Messina non vince da sette partite, ma in questo lasso di gare ha perso solo due volte. Nel calcio non esistono partite facili o destini segnati“.
Il giudizio di Ametrano su Raffaele Biancolino
Su Biancolino, ex compagno e ora allenatore dei lupi: “Il suo punto di forza è essere partito dal settore giovanile. È una grande scuola. Raffaele è l’uomo ideale per trasmettere senso di appartenenza. Abbiamo fatto la storia e lui era uno dei nostri leader. Ricordo la sera prima della finale di ritorno di Avellino-Napoli; tutti insieme in una stanza a trasmetterci energia. Consiglio a Raffaele di far vedere quel video ai suoi ragazzi per capire qual è lo spirito di un gruppo vero; perché eravamo diventati imbattibili“.