CALCIOSERIE CUS AVELLINO

All-In #PicernoAvellino: Russo, la dolce alba

Il folletto dei lupi ha quattro motivi per partire con il piede giusto

Russo, la dolce alba

Per portare a termine questo piano serviranno spirito e lucidità, si diceva, ma ovviamente ci sarà bisogno anche delle individualità. Una su tutte, a giudicare dall’avvio di stagione biancoverde, ovvero quella legata al talento di Raffaele Russo.

Per costituzione fisica il numero 10 dei lupi è già in una buonissima condizione atletica e, soprattutto nei confronti con Udinese e Pontedera, contro questi ultimi ha anche trovato il gol, ha dimostrato di avere il passo e la qualità per incidere sin da subito.

D’altra parte per l’ex Napoli Primavera questa stagione rappresenta un nuovo inizio, l’alba di un nuovo percorso. Dopo aver vissuto un 2023-2024 di “riabilitazione”, in seguito al gravissimo infortunio patito nel corso del suo primo anno ad Avellino, Russo vuole riprendere la sua crescita e tornare protagonista

Pazienza lo sa, si fida ed è per questo pronto a dargli subito una maglia da titolare. Anche per sfruttare due dati statistici, motivi ulteriori che inducono a ragionare sulla sua possibile centralità nel match di domani. Il primo è il fatto che Russo abbia già lasciato il segno al “Curcio”, segnando al Picerno due stagioni orsono, in un match poi però perso dai lupi; il secondo è legato al feeling che il folletto classe ’99 ha con la prima di campionato.

Nella stagione ’20-21, infatti, quando giocava con il Messina, Russo bagnò l’esordio con un gol dopo 11′ in una sfida alla Paganese poi terminata 4-4. Ripetersi, trovando magari questa volta una rete decisiva ai fini della vittoria, renderebbe ancora più dolce il sapore dell’alba sia per lui che per l’Avellino.


Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Pagina precedente 1 2 3 4

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio