CALCIOSERIE CUS AVELLINO

All-In #PicernoAvellino: Russo, la dolce alba

Il folletto dei lupi ha quattro motivi per partire con il piede giusto

Avellino, chi ben comincia…

Esordire in campionato con un successo, si sa, produce un effetto terapeutico non indifferente. Specie per chi ha come obiettivo la vittoria finale, partire con un sorriso permette di trovare subito la giusta armonia e di rimediare con l’entusiasmo e la fiducia ad una condizione fisica che, in questa fase, non può ancora essere ottimale e che può quindi riservare anche sorprese negative.

Vincere aiuta a vincere, ma anche a far sì che le gambe seguano la testa con più facilità, insomma. Perciò l’Avellino sa di non poter sbagliare. Anche per quella che è la storia recente del girone C di Serie C. Rispetto al triennio precedente, in cui le squadre poi classificatesi al primo posto avevano iniziato con un pareggio, nelle ultime due stagioni Catanzaro e Juve Stabia hanno battezzato il loro campionato con un successo, prendendo poi il largo sin da subito.

Ed è proprio qui che si inserisce un altro motivo per cui l’Avellino deve necessariamente partire con il piede giusto in quel di Picerno: il calendario. In avvio di torneo i lupi avranno quasi tutti match agevoli, che strizzano l’occhio alla possibilità di mettere insieme un filotto importante. Vincere domani per sfruttare poi la scia e provare a creare un primo piccolo gap: è questo il piano di Pazienza.

Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Pagina precedente 1 2 3 4Pagina successiva

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio