CALCIOSERIE CUS AVELLINO

All-In #PicernoAvellino: Russo, la dolce alba

Il folletto dei lupi ha quattro motivi per partire con il piede giusto

Verso Picerno-Avellino

Negli ultimi due anni la trasferta sul campo del Picerno non è certamente stata salutare per l’Avellino, uscito sconfitto in entrambe le occasioni. Per invertire il trend sarà innanzitutto fondamentale avere il giusto approccio, con spirito fiero e determinato, ma avrà un peso notevole anche la condizione atletica.

Nei tre impegni ufficiali disputati sinora la squadra di Pazienza ha dimostrato di avere una buona autonomia per i primi 45-60 minuti di gioco, salvo poi calare sulla lunga distanza. Tenere in considerazione questo aspetto, provando a gestire nel miglior modo possibile le risorse nei vari momenti della gara, sarà la chiave fondamentale per superare il primo ostacolo stagionale.

Dal canto suo, invece, il Picerno di Tomei proverà a sfruttare il fattore casalingo – da sempre molto importante per i lucani – e, in particolare, il feeling con gli avvii di frazione. Nei due match di Coppa Italia di Serie C, contro Sorrento e Team Altamura, i rossoblù hanno concentrato tutte le loro reti nei 5 minuti iniziali delle due riprese. Un dato che evidenzia una vera e propria attitudine, dalla quale i lupi di Pazienza dovranno difendersi con grande attenzione.

Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Pagina precedente 1 2 3 4Pagina successiva

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio