Sesta giornata di campionato in arrivo nel girone C di Serie C. L’Avellino, dopo il ribaltone tecnico seguito al ko con il Latina, è atteso dalla trasferta sul campo della Turris. Andiamo insieme alla scoperta del prossimo avversario dei lupi: ecco a voi il focus sulla formazione corallina.
Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo
Verso Turris-Avellino, la guida tecnica dei biancorossi
Sulla panchina biancorossa siede da quest’estate Mirko Conte, ex difensore con buona esperienza in Serie A, che ha raccolto l’eredità di Leonardo Menichini. Dopo l’esperienza da vice di Massimo Brambilla alla Juventus Next Gen, Conte ha l’occasione di giocarsi le proprie carte da primo allenatore con un gruppo composto da tanti giovani e da qualche vecchio volpone pronto a lasciare ancora il segno. L’obiettivo è chiaro e preciso: la salvezza, da inseguire al momento con un 3-4-2-1 che in fase di non possesso può diventare facilmente un compatto 5-4-1.
Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo
Verso Turris-Avellino, il momento della compagine corallina
Dopo le amarezze messe da parte nelle prime due gare di campionato (0-2 sia in casa con il Monopoli che nella trasferta di Potenza), la Turrisha cominciato a carburare dal terzo turno stagionale con il convincente successo sul Latina (2-0). Da lì sono arrivati altri due risultati positivi (doppio 0-0 nei derby contro Casertana e Sorrento) che hanno portato il gruppo di Conte a quota 5 punti ed al momento fuori dalla zona playout. Il trend è quindi positivo anche se manca un po’ di concretezza in fase offensiva, a maggior ragione se si considera che i due gol messi fin qui a referto sono frutto di due perle balistiche personali di Scaccabarozzi e Morrone.
Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo
Verso Turris-Avellino, la carica degli ex biancoverdi
Al cospetto dei lupi ci sarà una squadra in fiducia e in cui spiccano alcuni ex pronti ad intralciare il cammino biancoverde. A difendere i pali corallini c’è Richard Marcone, estremo difensore che dalle parti del “Liguori” sta ritrovando vecchie certezze e che, come detto, è reduce da tre clean sheet consecutivi. In mediana spazio per Federico Casarini, elemento di provata esperienza in mezzo a tanti giovani che stanno imparando in fretta il mestiere. In attacco, partito Riccardo Maniero, panni del guastafeste affidati a Marcello Trotta. I fasti di un tempo sono lontani, ma l’ex bomber biancoverde ha ancora voglia di dare vigore a numeri che negli ultimi anni sono stati piuttosto freddi.
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!