Focus Turris: tutte le curiosità sulla compagine corallina

Biancorossi reduci da tre ko consecutivi

Venticinquesima giornata di campionato in arrivo. Avellino atteso dalla sfida interna contro la Turris. Ecco il focus sulla formazione biancorossa.

I corallini occupano attualmente la diciannovesima posizione in classifica con 6 punti all’attivo (sarebbero 17 senza gli 11 di penalizzazione), frutto di 3 vittorie, 8 pareggi e 13 sconfitte. 13 gol fatti, 38 gol subiti.

Scorri per continuare a leggere l’articolo

Verso Avellino-Turris, il momento degli uomini di Forziati

Nelle ultime 5 giornate di campionato la compagine corallina ha collezionato 1 punto, frutto di 1 pareggio(Potenza) e 4 sconfitte (Monopoli, Latina, Casertana e Sorrento). 2 gol realizzati, 11 gol subiti.

Nell’ultimo turno è arrivato il ko casalingo contro il Sorrento (0-2). A decidere la sfida del “Liguori” sono stati i centri messi a referto dai rossoneri Cangianiello e Musso nella seconda frazione di gioco.

Scorri per continuare a leggere l’articolo

Verso Avellino-Turris, il cammino esterno dei corallini

Fuori casa Giannone e compagni hanno conquistato 7 puntiin 11 gare (media 0,64) con uno score di 1 vittoria, 4 pareggi e 6 sconfitte. 4 gol realizzati, 18 quelli subiti.

Nelle ultime 5 gare esterne i biancorossi hanno ottenuto 1 punto, frutto di 1 pareggio(Juventus Next Gen) e 4 sconfitte (Benevento, Picerno, Monopoli e Latina).  2 gol realizzati, 11 gol subiti.

Nell’ultima gara giocata in trasferta – lo scorso 12 gennaio – è arrivato il pesante ko contro il Latina (1-4). Il gol di Nocerino ha soltanto mitigato l’amarezza per il poker pontino firmato da Ekuban (doppietta), Petermann e Improta.

Scorri per continuare a leggere l’articolo

Verso la sfida di domani

In Irpinia arriverà una squadra zavorrata dalle vicissitudini societarie, tramortita in settimana da un’ulteriore penalizzazione in classifica. In casa corallina la situazione peggiora con il passare dei giorni, ma nonostante tutto l’Avellino non può permettersi di sottovalutare l’impegno.

Realisticamente, appare assai improbabile immaginare un risultato diverso dalla vittoria dei lupi. Ricordarsi però di quanto accaduto nel recente passato (vedi Taranto) è però necessario per evitare nuovi scivoloni.

Orgoglio e determinazione sono elementi da tenere in grande considerazione. Elementi che, quando vanno a scontrarsi con presunzione e poca cattiveria agonistica, hanno quasi sempre la meglio. Regalando sorprese inattese a tutti gli addetti ai lavori.

Exit mobile version