Focus Trapani – Tanti ex e un bomber che ha già fatto male all’Avellino

Gli uomini di Aronica verso la sfida con i lupi

Dodicesima giornata di campionato in arrivo nel girone C di Serie C. Avellino atteso dalla trasferta sul campo del Trapani. Andiamo insieme alla scoperta del prossimo avversario dei lupi: ecco a voi il focus sulla formazione siciliana.

Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo

Trapani, la guida tecnica dei granata

Come l’Avellino, anche il Trapani ha cambiato guida tecnica nella primissima fase della stagione. Dopo una grande campagna acquisti ed un avvio di campionato non in linea con le grandi ambizioni della società, il patron Antonini ha dato – dopo due giornate – il benservito ad Alfio Torrisi (il tecnico della promozione) affidando la squadra a Salvatore Aronica.

Il nuovo allenatore, promosso dalla Primavera proprio come Biancolino, ha subito dato una sterzata all’ambiente, anche se i siciliani non sono ancora riusciti a trovare la giusta continuità per stazionare con autorità nei primissimi posti della graduatoria. 

Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo

Il momento della compagine siciliana

Il Trapani occupa al momento la quinta posizione in classifica con 18 punti all’attivo, frutto di 4 vittorie, 6 pareggi e 1 sconfitta. 23 sono i gol fatti, 13 quelli subiti. Gli ultimi due risultati conseguiti (roboante 5-1 al Cerignola, pari beffa di Monopoli) rappresentano al meglio l’avvio di stagione granata, fatto di alti e bassi e non di un percorso lineare.

La rimonta subita al “Veneziani” ha lasciato sicuramente scorie importanti, con il presidente Antonini che ha lasciato intendere ancora una volta che a gennaio non si faranno prigionieri e che l’organico verrà rivolato come un calzino.

Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo

Tanti ex e un bomber che ha già fatto male all’Avellino

In attesa di vedere quello che succederà più avanti gli uomini di Aronica sono chiamati a dare risposte importanti, già a partire dallo scontro d’alta quota con l’Avellino. Contro i lupi saranno sicuramente mossi da motivazioni particolari i tanti ex della sfida (Carriero, Kanoute, Karic, Seculin, Silvestri, Valietti) ma Rigione e compagni dovranno prestare grande attenzione anche a bomber Lescano.

L’attaccante argentino, attuale capocannoniere del girone C (8 reti per lui), sarà stimolato dal confronto diretto con Patierno (suo più diretto inseguitore con 7 reti realizzate) e proverà a colpire di nuovo i lupi come già fatto quando vestiva la maglia del Pescara nella stagione 2022-2023.


Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

Exit mobile version