Serie C – Var subito protagonista nelle semifinali play-off
Primi interventi del Video Assistant Referee nelle sfide play-off giocate ieri
Entrano nella storia della Lega Pro le semifinali play-off di andata disputate ieri sera perché, in entrambe le sfide, il Var è intervenuto per assistere gli arbitri su alcune situazioni di gioco.
Intorno alla mezz’ora allo stadio Ceravolo, il Padova, dopo un lungo check intercorso tra il direttore di gara Tremolada ed il Var Di Paolo, si è visto annullare il gol del possibile vantaggio per una posizione di fuorigioco. Mentre, nella sfida del Turina è stato assegnato il primo calcio di rigore della storia della Serie C con l’ausilio del Video Assistant Referee. La signora Ferreri Caputo, infatti, dopo una rapida consultazione al monitor Var ha scovato un tocco galeotto con il braccio di Lancini ed ha decretato la massima punizione in favore della Feralpisalò (penalty poi neutralizzato dal portiere rosanero Massolo).
Si apre dunque una nuova era nella terza serie del calcio professionistico italiano con il Var che potrebbe, negli anni a seguire, entrare e rimanere in pianta stabile anche in Lega Pro.