Serie C, girone C – Due lupi e tanta Juve Stabia, la Top 11 del campionato

La formazione ideale della regular season

In attesa dei playoff, con lo start riprogrammato per martedì 7 maggio, riavvolgiamo il nastro e torniamo ad occuparci della stagione conclusasi nello scorso weekend. Vediamo quelli che, a nostro giudizio, sono stati i migliori interpreti della regular season: ecco a voi la Top 11 del campionato.

Serie C, girone C – Due lupi e tanta Juve Stabia, la Top 11 del campionato

La nostra Top 11 scende in campo con un offensivo 4-2-3-1 affidato a Guido Pagliuca, l’architetto del miracolo Juve Stabia che, con la sua regolarità, ha stravolto i piani delle big ed ha trasformato un sogno in fantastica realtà.

Davanti a Thiam (ottimo guardiano della retroguardia meno perforato del girone C), linea a quattro con Castellini (2003 dal futuro roseo, una delle note più liete della tormentata stagione del Catania), i goleador Salines (capocannoniere del Foggia con 7 gol) e Bellich (8 gol per una delle maggiori rivelazioni del torneo) e Mignanelli (corsa, qualità e reti pesanti per l’ex biancoverde).

Chiavi della mediana affidate a Leone (un 2001 dalla forte personalità già pronto per la categoria superiore) con accanto la quantità e l’ottimo senso della posizione di Calvano (colonna portante del sorprendente Taranto che ancora attende di saper in quale posizione concluderà il suo splendido campionato).

Sulla trequarti offensiva spazio per la tecnica di Curcio (assoluto leader dell’ottima Casertana di Cangelosi), la ritrovata vena di Murano (completamente rivitalizzato da Longo in quel di Picerno) e l’imprevedibilità di Sgarbi (re degli assist con ben 14 palloni vincenti smistati ai propri compagni). A completare la squadra dei sogni l’innato senso del gol di Patierno (capocannoniere del raggruppamento insieme a Murano con 20 reti all’attivo e autore di un girone di ritorno da sballo).

La Top 11 del campionato: 4-2-3-1 affidato a Pagliuca

Top 11 serie C girone C (4-2-3-1)


Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

Exit mobile version