Giornata cruciale per il futuro prossimo della Lega Pro. Nella giornata odierna, infatti, il Consiglio Direttivo si riunirà per prendere le dovute decisioni in merito allo slittamento della conclusione del torneo e alla formula dei playoff.
Complici i numerosi rinvii dettati dall’emergenza Covid, come già anticipato con una lettera dal presidente Ghirelli, i calendari dovrebbero slittare di almeno una settimana rispetto alla data inizialmente prevista del 25 aprile. Nello specifico, la regular season dovrebbe concludersi il 2 maggio con lo slittamento di 4 giorni del turno infrasettimanale previsto per il 14 aprile e lo spostamento delle ultime 2 gare di una settimana.
Nel corso della giornata odierna si discuterà anche delle modalità dei prossimi playoff. Oltre al calendario, il Consiglio Direttivo dovrà decidere se disputare tutti i turni in gara secca o se mantenere la doppia sfida andata/ritorno per la fase nazionale. Una differenza di non poco conto, che potrebbe rimescolare le carte in vista della volata promozione.