Serie C, i 10 migliori acquisti della settimana nel girone C | Mercato

Le operazioni più interessanti degli ultimi sette giorni

Pur senza far registrare un numero particolarmente corposo di ufficialità, anche in questa settimana il mercato ha prodotto significativi spostamenti nel girone C di Serie C. Avellino e Trapani hanno chiuso altri colpi importanti, mentre il Latina ha rimpolpato il proprio organico, così come Monopoli, Giugliano e Crotone. Andiamo a vedere, nel dettaglio, i 10 migliori acquisti ufficiali degli ultimi sette giorni nel mercato del girone C di Serie C.

Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo

Redan all’Avellino

L’acquisto dell’attaccante olandese dal Venezia certifica ancora una volta di più le ambizioni della formazione biancoverde. Con l’ex Triestina l’attacco di Pazienza si assicura una risorsa ulteriore sia in termini di caratteristiche che di pericolosità in fase di finalizzazione.

Miceli al Monopoli

L’ex Avellino segue lo stesso percorso di Calvano, lasciando il Taranto in seguito alle vicissitudini societarie e trasferendosi al Monopoli. Con l’esperto difensore, il Gabbiano aggiunge ulteriore sostanza ad una rosa di per sé già assai valida.

Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo

Peretti alla Cavese

Il difensore cresciuto nel settore giovanile del Verona passa dalla Recanatese alla Cavese, cambiando girone ma senza perdere la sua centralità in campo. Il centrale classe 2000 sarà infatti uno dei perni della retroguardia dei metelliani.

Barosi al Giugliano

Dopo il prestito al Cerignola della passata stagione, l’estremo difensore classe 2000 saluta nuovamente l’Ascoli e si trasferisce stavolta al Giugliano. Con la maglia dei tigrotti andrà a caccia di continuità, provando a mantenere la maglia da titolare per tutto il campionato.

Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo

Kolaj al Crotone

L’attaccante classe 1999 si trasferisce dal Pescara al Crotone, con cui proverà a riscattare l’ultima deludente stagione, vissuta senza acuti tra Lumezzane e Sorrento. La sua duttilità potrà rivelarsi particolarmente preziosa per Longo.

Carriero al Trapani

Il centrocampista classe 1997 dice addio al Cittadella per passare alla corte di Torrisi. Con l’ex Avellino i granata alzano sensibilmente il livello del proprio centrocampo, lanciando un ulteriore messaggio al campionato su quelle che saranno le loro ambizioni.

Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo

Crecco al Latina

Dopo avervi già disputato in prestito l’ultima stagione, l’ex Avellino lascia il Taranto e fa ritorno nuovamente a Latina. Cursore di fascia, con la sua resistenza saprà rendersi certamente utile agli schemi di mister Padalino.

Vitale alla Cavese

Altro colpo interessante della Cavese, che preleva dal Sorrento il duttile centrocampista classe 2001. L’ex calciatore dei costieri spera di poter ripetere a Cava lo score dell’ultima stagione, nella quale ha messo a segno 4 reti.

Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo

Bocic al Latina

Dopo la toccata e fuga di Taranto, l’attaccante serbo passa dal Catania al Latina. Con i pontini il classe 2000 troverà spazi importanti e potenzialmente decisivi per ritrovare lo smalto mostrato agli inizi della sua carriera, quando militava nel settore giovanile dell’Udinese.

Celeghin al Giugliano

Rinforzo di spessore per Bertotto, che accoglie dalla Triestina il polivalente centrocampista. Classe 1999, nell’ultima stagione il ragazzo cresciuto tra Torino e Inter ha messo insieme 3 reti, disputando una buonissima annata.


Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

Exit mobile version