Con la fine del girone d’andata il campionato di Serie C ha eletto le tre squadre campioni d’inverno. Vediamo insieme chi ha affiancato il Benevento nei “festeggiamenti” di metà stagione: ecco a voi le regine degli altri due raggruppamenti.
Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo
In giro per la C: Pescara col brivido
Dopo aver condotto con autorità per larghi tratti la corsa del girone B, il Pescara ha rischiato l’uscita di pista proprio nelle curve finali. Un paio di inaspettati scivoloni interni (Pineto, Legnago) e il pareggio beffa subito nel recupero a Campobasso sembravano mettere in discussione la leadership abruzzese.
Il successivo pareggio tra Ternana ed Entella, le più immediate inseguitrici dei biancazzurri, ha frenato le ansie e consegnato agli uomini di Baldini il primato al giro di boa. Decisivo in tal senso il successo ottenuto nella prima giornata (lo scorso 23 agosto) contro la truppa di Abate e la penalizzazione che ha frenato il percorso della compagine rossoverde (prima per punti ottenuti sul campo).
La lotta per la promozione si annuncia comunque apertissima e ognuna delle tre squadre (Pescara, Ternana, Entella) ha argomenti validi da mettere sul tavolo. Al momento sorridono Merola e compagni che domenica, nello scontro diretto dell’”Adriatico” contro gli umbri, avranno la grande occasione per legittimare il titolo appena conquistato.
Serie C, classifica girone B (prime posizioni)
Pescara 40
Ternana 40 (-2)
Entella 38
Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo
In giro per la C: Padova ad altezza Catanzaro
A fare da contraltare ai brividi del Pescara è stata la marcia solitaria del Padova nel girone A. La formazione dell’ex tecnico del Benevento Andreoletti ha dominato in lungo e in largo, sfiorando la perfezione assoluta (16 vittorie in 19 giornate).
Con il successo ottenuto ieri sul campo della Clodiense – nel recupero della 18° giornata – la compagine veneta (unica squadra imbattuta di tutta la C) ha aggiunto un altro tassello toccando quota 51, lo stesso numero di punti (record) ottenuto dal Catanzaro nella stagione 2022-2023.
Un ritmo forsennato, insostenibile per chiunque altro (Vicenza su tutti), che lascia pochi dubbi su quello che potrà essere l’esito finale. Dalle parti dell’”Euganeo”, viste anche le grandi delusioni degli ultimi anni, partiranno gli scongiuri. Ma chi può fermare una macchina praticamente perfetta?
Serie C, classifica girone A (prime posizioni)
Padova 51
Vicenza 43
Feralpi Salò 32
Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!