Apertosi il 2 gennaio, il mercato invernale ha già fatto registrare diversi colpi importanti nel girone C di Serie C. Tra chi mette nel mirino l’obiettivo promozione e chi invece vuole mettersi al sicuro dalla zona calda, sono diversi i club che si sono attivati sin dalle primissime ore di trattative. Scopriamo insieme i 10 migliori acquisti (già ufficiali) dei primi giorni del mercato invernale nel girone C di Serie C.
Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo
Vano alla Casertana
Dopo sei mesi poco convincenti con l’Avellino, Michele Vano passa alla Casertana per ritrovare spazi importanti e fiducia. In maglia rossoblù – con la Juventus NG è già arrivato l’esordio – il centravanti ex Monterosi proverà a diventare il riferimento offensivo principale della squadra di Iori.
Sylla al Monopoli
In una posizione di classifica assai prestigiosa, il Monopoli ha deciso di intervenire sul mercato con tempestività e decisione. Il frutto di questa strategia è l’arrivo di Youssouph Cheikh Sylla, attaccante senegalese prelevato dal Perugia, chiamato a sostituire l’infortunato Vazquez e ad alzare la soglia realizzativa del Gabbiano.
Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo
Volpe al Cerignola
Come il Monopoli, in virtù di una posizione in classifica decisamente favorevole, anche il Cerignola ha optato per una significativa strategia di rafforzamento. In quest’ottica si inserisce l’arrivo di Giovanni Volpe, esterno offensivo acquistato dal Catanzaro e strappato alla concorrenza del Crotone. In gialloblù il classe 2002 proverà a replicare le ottime cose fatte vedere a Potenza, con cui nello scorso campionato realizzò 5 gol.
Saber al Trapani
Mosso dal desiderio di risalire la classifica e rilanciarsi in chiave promozione, pure il Trapani del duo Antonini-Capuano è partito a bomba sul mercato. L’acquisto più interessante è quello di Saber Hraiech, centrocampista classe 1995, prelevato a titolo definitivo dal Cesena. L’esperto calciatore aggiunge qualità e dinamismo ad una squadra alla ricerca di un cambio di passo importante rispetto ai primi mesi della stagione.
Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo
Achik al Cerignola
A poche ore di distanza dall’annuncio di Volpe, il Cerignola ha ufficializzato anche l’arrivo di Ismail Achik. Il talentuoso esterno marocchino torna in gialloblù a diciotto mesi di distanza dalla sua cessione al Bari e lo fa dopo sei mesi poco positivi ad Ascoli. Agli ordini di Raffaele, il classe 2000 può tornare protagonista e alterare in maniera significativa gli equilibri del raggruppamento meridionale.
Todisco all’Avellino
Tra le operazioni più interessanti di questo avvio di mercato c’è spazio anche per l’Avellino. I lupi sono infatti riusciti a prelevare dal Sorrento uno dei migliori giovani del campionato, il terzino destro classe 2002 Gianmarco Todisco. L’ex Juve Stabia offrirà a Biancolino una soluzione in più sulle corsie esterne, aumentando quindi la qualità complessiva della rosa biancoverde.
Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo
Manetta al Picerno
Rinforzo di spessore anche per il Picerno, tra le società più attive in questi giorni. Il club rossoblù si è infatti assicurato il difensore centrale Marco Manetta, ormai ex capitano del Messina. Il classe 1991 aggiunge esperienza e solidità alla formazione lucana, determinata a consolidare la propria posizione in classifica in questa seconda parte di stagione.
Piovanello al Trapani
Tra i colpi piazzati dal Trapani c’è anche l’arrivo di Enrico Piovanello, attaccante classe 2000 prelevato dalla Juve Stabia. Cresciuto nel settore giovanile del Padova, l’ex Bari sarà un jolly offensivo importante per la squadra di Capuano in virtù della sua capacità di agire su entrambe le corsie dell’attacco.
Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo
Ciciretti al Latina
Si muove con coraggio anche il Latina, che ingaggia dagli svincolati l’ex Benevento Amato Ciciretti. Reduce da un’esperienza poco felice in Serie D, con la maglia dell’Ospitaletto, il classe 1993 spera di poter ritrovare in nerazzurro lo smalto dei giorni migliori.
Toscano al Trapani
C’è spazio anche per il Trapani anche nella conclusione di questa top-10 relativa al mercato del girone C di Serie C. Tra le operazioni messe a segno dal club granata c’è anche quella relativa al ritorno di Marco Toscano, che lascia l’Avellino con la formula del prestito con diritto di opzione/obbligo di riscatto. In granata l’ex Casertana proverà a ripetere quanto fatto nel 2018-2019, quando fu tra i protagonisti della promozione in B ai playoff.
Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!