Scazzottata in un bar, coinvolti calciatori del Potenza: l’indagine e la nota del club

L'episodio sarebbe accaduto domenica notte, dopo la salvezza dei rossoblù lucani

Una scazzottata in piena regola, con scene da film western, quelle che sarebbero state viste in un bar di Potenza, con protagonisti alcuni tesserati del club lucano e dei giovani del posto.

È in corso un’indagine dei Carabinieri su una rissa che ha visto coinvolti alcuni calciatori del Potenza, intenti a festeggiare la salvezza della squadra ai playout, come riportato nell’edizione locale de Il Quotidiano del Sud.

Nell’articolo si legge: “È stato un fine campionato turbolento quello che ha vissuto, nella notte di domenica – subito dopo aver conquistato la salvezza – un gruppo di calciatori del Potenza che stavano festeggiando in un locale del capoluogo lucano il risultato sportivo raggiunto qualche ora prima. […] I militari dell’Arma stanno esaminando le immagini di videosorveglianza all’interno e all’esterno del locale e hanno già ascoltato diverse persone che hanno assistito all’episodio“.

Non ci sarebbero state querele, ma i Carabinieri hanno già ascoltato le testimonianze di alcuni presenti. Intanto il Potenza, in una nota stampa, ha preso le distanze dal comportamento dei tesserati coinvolti: “La società Potenza Calcio ritiene doveroso attendere che gli organi competenti accertino la verità dei fatti ed eventuali responsabilità, riservandosi, all’esito, di intraprendere ogni azione utile a tutela dell’immagine della società.
Il Club, che da sempre si impegna nella diffusione di valori quali rispetto, fair play ed integrazione, continuerà a lavorare con determinazione per garantire che tali principi siano seguiti e rispettati, condannando ogni atto di discriminazione e di violenza fisica e verbale”.

Exit mobile version