CALCIONEWSSERIE C

Lega Pro, nuove penalizzazioni nel girone C: come cambia la classifica

Altre penalità nel girone dell'Avellino: è arrivata la decisione del Tribunale Federale Nazionale dopo il deferimento, del 4 novembre, della Covisoc

È arrivata la decisione del Tribunale Federale Nazionale sui deferimenti disposti al Taranto e alla Turris, per violazioni di natura amministrativa. Di seguito le disposizioni:

  • Al Taranto vengono tolti 6 punti. Inibizione di dieci mesi per il presidente, Massimo Giove, e per l’amministratore unico del club, Salvatore Alfonso.
  • Alla Turris, invece, 4 punti più un’ammenda di 2.500 euro per il club.

In data 4 novembre, era arrivato l’avviso dalla FIGC di pagamenti non avvenuti da parte delle due società che militano nel girone dell’Avellino. Le sanzioni sono, dunque, legate al mancato pagamento degli emolumenti, dei propri tesserati, per le mensilità di luglio e agosto nel termine stabilito: 16 ottobre 2024.

Girone C, come cambia la classifica?

Il Taranto era già stato vittima di penalizzazione, 4 punti, che si aggiungono ai 6 ricevuti quest’oggi. La squadra pugliese affonda, ultima, a 3 punti in classifica scavalcata dalla Juventus Next Gen. La Turris, invece, scivola terzultima a 10 punti. Risalgono Latina e Messina.


Segui il canale SportAvellino.it su Whatsapp!

Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio