CALCIOSERIE C

Focus Monopoli – Difesa al top, al “Veneziani” è arrivata una sola gioia

Gabbiani reduci dal prezioso successo in casa del Potenza

L’angolo tattico

Nel 3-5-2 di mister Colombo, in cui trovano spazio anche gli ex biancoverdi Mirko Miceli e Marcello Falzerano, occhio di riguardo per due elementi che si sono ben comportati nel primo terzo di stagione: il difensore Antony Angileri (classe 2001) e il centrocampista Cristian Battocchio (classe 1992).

Il primo, che ha già attirato su di sé l’interesse di alcuni club di Serie B (Bari e Pisa su tutti) è l’autentico jolly della retroguardia meno battuta dell’intero girone C (8 gol al passivo, 9 clean sheet portati a casa); il secondo (18 presenze e 2 reti con l’Under 21 azzurra) è invece il fulcro di una mediana in cui si mescolano bene qualità e quantità.

Dal punto di vista offensivo, con una produzione che vasicuramente aumentata (con 16 reti realizzate il Monopoli è il peggior attacco della parte sinistra della classifica), luci accese su Federico Vazquez e Francesco Grandolfo.

L’ex Perugia è il bomber di riferimento dei biancoverdi di Puglia con 5 reti all’attivo. Il numero 9 è invece l’uomo più caldo viste le 2 reti messe a referto nelle ultime 2 giornate contro Cerignola e Potenza.


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Pagina precedente 1 2 3 4

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio