Dopo Juventus e Atalanta, anche il Milan potrebbe spalancare le porte alla nascita della seconda squadra. Questa è l’indiscrezione raccolta e lanciata dal quotidiano “La Repubblica“, secondo cui i rossoneri sarebbero pronti ad iscrivere l’Under 23 in Serie C sin dalla prossima stagione.
Alla base del progetto del Diavolo ci sarebbe la figura di Vincenzo Vergine, da pochi giorni nuovo responsabile del settore giovanile del club. In questo modo, i rossoneri punterebbero alla massima valorizzazione del blocco della Primavera allenata da Ignazio Abate, guidato da talenti come Zeroli, Scotti e Camarda.
Milan under 23, il coinvolgimento del girone C
Se l’indiscrezione si trasformerà in qualcosa di concreto, dunque, anche il Milan potrebbe lanciare la sua formazione under 23. L’iscrizione in C sarà però possibile, da regolamento, soltanto qualora l’organico delle 60 squadre venisse accorciato da qualche mancata iscrizione.
A quel punto, l’ingresso in scena dei rossoneri potrebbe coinvolgere anche il girone C. Stando al regolamento posto dal Consiglio Direttivo, infatti, per salvaguardare l’equità sportiva dei campionati è necessario che le formazioni under 23 finiscano in raggruppamenti diversi, come successo quest’anno per Atalanta (inserita nel girone A) e Juventus (girone B).