CALCIOSERIE C

Marcatori girone C – Due bomber “caldi” a caccia del trono di Murano

La situazione a novanta minuti dal termine del girone d’andata

Dopo alcune settimane vissute senza particolari scossoni, torna ad infiammarsi la lotta per il titolo di capocannoniere del girone C di Serie C.

Due bomber “caldi” a caccia del trono di Murano

In vetta alla classifica dei goleador del raggruppamento meridionale svetta ancora Murano. L’ex attaccante dell’Avellino guida sempre la graduatoria con 13 reti all’attivo, ma il suo ritmo si è fatto meno incessante (1 gol nelle ultime 4 gare) rispetto a quello tenuto nella prima parte del torneo. Il suo più immediato inseguitore è sempre Starita, ma il bomber del Monopoli è fermo a quota 10 da un bel po’ di giornate (ultime gioie il 19 novembre contro il Benevento).

A farsi più minacciosi sono i due attaccanti più “caldi” del momento: Tumminello del Crotone e Malcore del Cerignola. Il primo, grazie ad una sempre più crescente intesa con il collega di reparto Gomez, ha timbrato il cartellino per 3 volte negli ultimi 270 minuti (out per squalifica nella trasferta di Brindisi) di gioco e si candida ad essere il primo spauracchio per la difesa biancoverde nella sfida dello “Scida” di venerdì sera. Il secondo ha realizzato ben 4 reti nelle ultime 4 gare. I suoi gol sono arrivati tutti dal dischetto ma hanno restituito fiducia ad un attaccante che sta tornando ai livelli della scorsa stagione e che è pronto più che mai a lanciare la sfida per prendersi il trono del gol.

Serie C, marcatori girone C – La situazione dopo 18 giornate

Classifica marcatori Serie C girone C (prime posizioni)

  • 13 reti: Murano (1, Picerno)
  • 10 reti: Starita (1, Monopoli)
  • 9 reti: Tumminello (Crotone); Malcore (4, Cerignola)
  • 8 reti: Curcio (Casertana); Gomez (1, Crotone);
  • 7 reti: Gori (Avellino); Montalto (Casertana); Polidori (2, Francavilla), Caturano (Potenza)

Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio