Latina-Avellino Serie C: decidono Patierno, Gori e Sounas, rivivi la diretta
Segui tutti gli aggiornamenti della gara valida per la 24esima giornata di Serie C
L’Avellino vince anche contro il Latina e centra l’undicesimo risultato utile consecutivo. Decisive le reti di Patierno, Gori e Sounas. Con questa vittoria, l’Avellino sale a quota 43 punti, portandosi momentaneamente a -2 dal Benevento capolista (insieme al Cerignola), fermato sul 2-2 dal Foggia e in attesa della gara tra Monopoli e Cavese.
Segui i post-gara in diretta
Segui tutte le dichiarazioni dei protagonisti del match e degli allenatori al termine della sfida di Latina-Avellino: CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA
L’Avellino vince e convince: le pagelle dei lupi
I voti ai calciatori schierati da Biancolino: Iannarilli monumentale, bene Palumbo all’esordio. CLICCA QUI PER LEGGERE LE PAGELLE
Cosa è successo al Francioni
Tegola per Raffaele Biancolino a inizio ripresa: Patierno non riesce a proseguire a causa del dolore alla schiena accusato dopo un contrasto a fine primo tempo. Al suo posto entra Gori. Scelta che si rivela azzeccata: l’ex Fiorentina impiega appena due minuti per siglare il raddoppio, sfruttando un’ingenuità del portiere Zacchi. Il Latina prova a reagire, ma trova un super Iannarilli a negare ogni chance di rimonta. A mettere il sigillo sul match ci pensa Sounas, che chiude i conti con il tris. Al 34’, annullata la rete di Enrici per fuorigioco. Alla fine, i lupi trionfano 3-0 e vanno a festeggiare sotto il settore ospiti, dove gli oltre mille tifosi biancoverdi fanno sentire tutto il loro entusiasmo.
Secondo tempo
47′- Termina la gara al Francioni. Vince l’Avellino 3-0.
45′- Due minuti di recupero.
39′ – Cambia il Latina: Segat per Petermann.
38′- Cambi per l’Avellino: Tribuzzi per Russo e Armellino per Sounas.
35′ – Triplo cambio per il Latina: Scravaglieri per Marenco, Cittadino per Gatto e Ciciretti per Ndoj.
34′- Gol annullato ai lupi! L’Avellino aveva trovato anche il gol del poker con Enrici, ma si alza la bandierina: è fuorigioco.
30′- L’Avellino cala il tris e sigilla la vittoria! Redan serve Sounas, con il greco centra il settimo gol in campionato.
28′- Stava per pasticciare ancora Zacchi. Poteva approfittarne di nuovo Gori, ma il rimpallo salva il portiere del Latina.
21′- Brivido per i lupi! Determinante ancora Iannarilli, questa volta sul sinistro di Petermann.
20′- Doppio cambio per l’Avellino: Palumbo per Palmiero e Redan per Panico.
17′- Si fa vedere di nuovo l’Avellino! Sounas per Gori che calcia a due passi da Zacchi. Il portiere del Latina risponde con il corpo. Lupi vicini al tris.
15′- Ammonito Palmiero.
13′- Occasione per il Latina! Ekuban prende il tempo sul cross dalla sinistra di Improta: la conclusione di testa sorvola la traversa.
11′- Cambio per il Latina: Mastroianni per Riccardi.
11′- Chance per l’Avellino! Conclusione di Panico, ma calcia male.
4′- Raddoppia l’Avellino! Gol del subentrato Gori! Ingenuità di Zacchi, ne approfitta Gori e centra il 2-0.
4′- Subito protagonista Gori con un mancino dalla distanza, ma c’è la respinta di Zacchi.
2′- Cambio forzato per Biancolino: Gori per Patierno.
1′- Patierno si accascia a terra. Non ce la fa a proseguire dopo la botta subita nel primo tempo.
0′- Riprende la sfida!
Latina-Avellino, cosa è successo nel primo tempo
Inizio arrembante dell’Avellino, che sblocca il match al 15′ con il solito Patierno, servito da Sounas. Il Latina, però, è ben vivo e reagisce: Ekuban va vicino al gol del pari in un paio di occasioni, ma Iannarilli si fa trovare pronto e difende il vantaggio. I lupi cercano il raddoppio e ci vanno vicini prima con Russo e poi con Patierno. Si va al riposo con il punteggio di 0-1.
Primo tempo
49′- Termina il primo tempo al Francioni. Lupi in vantaggio.
47′- Sanitari in campo per Patierno, rimasto a terra dopo che Crescenzi gli è caduto addosso.
45′- Tre minuti di recupero.
44′- Ammonito Enrici.
40′- Ammonito Petermann.
37- Chance per l’Avellino! Panico per Russo, che mette al centro per Patierno. L’attaccante biancoverde si gira e calcia verso la porta, ma Zacchi smanaccia e gli nega la doppietta.
35′- Scaramucce tra Improta e Patierno. Ammoniti entrambi.
32′- Torna pericoloso l’Avellino: cross di Panico, colpo di testa di Russo da posizione ravvicinata, ma manca la precisione e spreca una ghiotta occasione per il raddoppio.
25′- Ammonito Cancellotti.
23′- Latina vicina al gol ancora con Ekuban. Conclusione con il destro per il giocaotore dei pontini, ancora una volta fermato da un super Iannarilli.
21′- Vicino al pareggio il Latina con Ekuban: parata di Iannarilli con la sfera che impenna e impatta sulla traversa. Sulla ribattuta, la difesa dell’Avellino riesce ad anticipare gli avversari e sventare il pericolo.
15′- Secondo gol consecutivo per Patierno dopo quello segnato nella gara contro la Cavese. Undicesimo centro stagionale per l’attaccante bitontino.
14′- Passa in vantaggio l’Avellino! Gol di testa di Patierno sul cross di Sounas! Si va a prendere l’abbraccio degli oltre mille tifosi presenti al Francioni.
11′- È partito bene l’Avellino, propositivo e già vicino al gol del vantaggio con Russo.
4′- Ci prova l’Avellino con un tiro ravvicinato di Russo. Prima parata di Zacchi.
2′- Riprende la gara con la punizione a favore del Latina. Cerca direttamente la conclusione Ndoj, ma la sfera termina largamente sul fondo.
1′- Gioco subito fermo al Francioni. Riccardi ha bisogno dell’aiuto dello staff medico dopo un contrasto di gioco.
0′- Si parte!
Le formazioni ufficiali
LATINA (3-4-1-2): Zacchi; Marenco, Vona, Crescenzi; Ercolano, Petermann, Gatto, Improta; Ndoj; Riccardi, Ekuban. A disp. Civello, Basti, Ciko, Mastroianni, Berman, Cittadino, Saccani, Motolese, Cipolla, Segat, De Marchi, Bocic, Scravaglieri, Ciciretti. All. Boscaglia.
AVELLINO (4-3-1-2): Iannarilli; Cancellotti, Rigione, Enrici, Frascatore; De Cristofaro, Palmiero, Sounas; Russo; Panico, Patierno. A disp. Marson, Guarnieri, Todisco, Cionek, Manzi, Armellino, Rocca, Palumbo, Tribuzzi, Redan, Gori, Campanile. All. Biancolino.
Latina-Avellino, dove seguire la gara in diretta TV?
La gara tra Latina e Avellino verrà trasmessa sui canali Sky. Con esattezza, al canale Sky Sport 255. Inoltre, sempre previo abbonamento, sarà possibile seguire la sfida anche in streaming sull’app Sky Go o Now.
Calciomercato Avellino in fermento: le ultime su Facundo Lescano
In questo weekend, la trattativa dell’Avellino per Facundo Lescano ha dominato la scena del calciomercato di Serie C. L’attaccante argentino, dopo aver chiesto al Trapani di essere ceduto, si appresta a diventare un giocatore biancoverde. Nell’affare sono state inserite anche due contropartite tecniche: Mulé e Toscano, che si sono trasferiti in granata con la formula del prestito, ma passeranno a titolo definitivo. Lescano, dunque, è pronto a vestire la maglia dell’Avellino, con un contratto triennale e un ingaggio da 400mila euro l’anno. Di fatto, l’argentino ha svolto le visite mediche a Roma e dovrebbe essere a disposizione di Biancolino da martedì. Fronte uscite, si va verso la cessione di Gori, con il Sudtirol particolarmente interessato.
Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!