Decima giornata di campionato in arrivo nel girone C di Serie C. Avellino atteso dall’inedita sfida con la Juventus Next Gen. Andiamo insieme alla scoperta del prossimo avversario dei lupi: ecco a voi il focus sulla formazione bianconera.
Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo
Juventus Next Gen, la guida tecnica dei bianconeri
Per la prima avventura nel girone C, dopo le precedenti annate vissute negli altri due raggruppamenti, la Juventus Next Gen ha scelto di affidare la panchina a Paolo Montero. Il tecnico uruguaiano negli ultimi mesi è stato travolto da un tourbillon di emozioni, tutte in salsa bianconera, passando dalla Primavera alla Serie A (ha sostituito l’esonerato Allegri nelle ultime due gare dello scorso campionato) fino ad arrivare alla guida della Seconda squadra in sostituzione di Massimo Brambilla.
L’inizio del nuovo viaggio non è stato fin qui sicuramente facile, con Montero che – alternando il 3-4-1-2 al 4-2-3-1 – non è ancora riuscito a dare un’identità solida alla sua creatura.
Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo
Juventus Next Gen, il cammino dei ragazzi di Montero
A complicare l’inizio di campionato dei giovani bianconeri – diciannovesimi in classifica con soli 6 punti in cascina –, oltre ad un rendimento casalingo sterile (1 solo punto raccolto in 4 gare) e ad una fase difensiva assolutamente da rivedere (peggior difesa del raggruppamento insieme al Crotone con 19 gol al passivo) è stato sicuramente un calendario da brividi, come sottolineato dallo stesso Montero dopo il ko di Giugliano.
Contando anche il prossimo impegno con l’Avellino, nel primo quarto di stagione la Juventus Next Gen si è trovata ad affrontare nove delle prime dieci squadre dell’attuale classifica. Dal conto va escluso solo l’incrocio con la Casertana, sfida della seconda giornata, l’unica gara in cui tra l’altro Guerra e compagni hanno portato a casa il bottino pieno grazie a una splendida rimonta dopo lo 0-2 iniziale.
Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo
Juventus Next Gen, occhio a…
Oltre a risalire la china, l’obiettivo prioritario dei prossimi mesi sarà quello di far crescere più giocatori possibili, da destinare alla Prima squadra (seguendo l’esempio dei vari Yildiz, Savona, Mbangula) o da mettere in vetrina sul calciomercato (Huijsen, Iling Jr, Soulè).
In tale ottica andranno seguiti con attenzione i profili del centrocampista Martin Palumbo (classe 2002, capocannoniere della squadra con 3 reti) e degli attaccanti Tommaso Mancini (classe 2004) e Felix Afena Gyan (ghanese, classe 2003).
Quest’ultimo, dopo una partenza sprint in Serie A con la Roma di Mourinho (doppietta da sogno nel blitz sul campo del Genoa del 21 novembre 2021), ha scelto la Juventus Next Gen per ripartire dopo una parentesi non proprio esaltante con la maglia della Cremonese.
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!