Iscrizione Lega Pro: deadline vicina, due club tremano. Le ultimissime
Tra fideiussioni e pagamenti mancanti, acqua alla gola per due società
Mancano poche ore alla mezzanotte, la deadline per presentare le iscrizioni al prossimo campionato di Lega Pro (le quattro semifinaliste playoff, tra cui l’Avellino, hanno tempo fino all’11 giugno).
A tremare sono in due: la Turris e l’Ancona.
A Torre del Greco manca ancora la fideiussione da 350mila euro fondamentale (e l’Avellino ne sa qualcosa…) per avere il semaforo verde per l’iscrizione.
Il documento manca ancora, come si legge su TuttoTurris, nonostante sia stata raggiunta tutta la copertura economica per arrivare alla somma richiesta, già confluiti sul conto del club dopo l’integrazione del socio subentrante Ettore Capriola.
I tempi sono strettissimi, la Banca di Credito Popolare dovrà rilasciare la documentazione necessaria in extremis, per evitare alla Turris di ripartire dai dilettanti.
Clamoroso, invece, quanto sta accadendo ad Ancona. A raccontarlo è il Corriere Adriatico: il presidente Tiong, dato per interessato al Verona, non avrebbe ancora pagato i compensi di marzo e aprile ai propri tesserati.
Addirittura il sindaco Daniele Silvetti si starebbe muovendo in prima persona per risolvere la situazione. La squadra e il tecnico Roberto Boscaglia, preoccupati, si sono recati presso la sede sociale.