Ventiseiesima giornata di campionato in arrivo. Avellino atteso dalla trasferta sul campo del Foggia. Ecco il focus sulla formazione rossonera.
I pugliesi occupano attualmente la quindicesima posizione in classifica con 29 punti all’attivo, frutto di 7 vittorie, 8 pareggi e 10 sconfitte. 26 gol fatti, 31 gol subiti.
Scorri per continuare a leggere l’articolo
Verso Foggia-Avellino, il momento degli uomini di Zauri
Nelle ultime 5 giornate di campionato la compagine di Zauri ha collezionato 4 punti, frutto di 1 vittoria (Latina), 1 pareggio (Benevento) e 3 sconfitte (Altamura, Monopoli e Giugliano). 4 gol realizzati, 7 gol subiti.
Nell’ultimo turno è arrivato il ko sul campo del Giugliano (1-2). La risposta di Emmausso (22’) all’iniziale vantaggio tigrotto di De Rosa (18’) è stata resa vana dal colpo di testa vincente del neoentrato Nepi (75’).
Scorri per continuare a leggere l’articolo
Verso Foggia-Avellino, il cammino interno dei rossoneri
Tra le mura amiche dello “Zaccheria” Salines e compagni hanno conquistato 17 punti in 13 gare (media 1,31) con uno score di 4 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte. 14 gol realizzati, 16 quelli subiti.
Nelle ultime 5 gare interne i rossoneri hanno ottenuto 8 punti, frutto di 2 vittorie (Picerno e Latina), 2 pareggi (Crotone e Benevento) e 1 sconfitta (Altamura). 5 gol realizzati, 5 gol subiti.
Nell’ultima gara giocata in casa – lo scorso 26 gennaio – è arrivato il pareggio contro il Benevento (2-2). Vantaggio di Emmausso (36’), ribaltone sannita con Capellini (47’ pt) e Lanini (70’), definitivo pareggio ancora di Emmausso (89’).
Scorri per continuare a leggere l’articolo
Verso la sfida di domani
Al cospetto dell’Avellino si presenterà un Foggia reduce da un inizio di ritorno sicuramente non positivo (5 punti in 6 gare). La cura Zauri, che tanti frutti positivi aveva portato nella prima fase (14 punti nelle prime 6 gare della gestione dell’ex Pescara), ha subito un notevole rallentamento.
Le aspettative di inizio stagione sono ormai soltanto un ricordo lontano e l’obiettivo prioritario è ora quello di mettersi al più presto al sicuro per evitare spiacevoli sorprese nell’ultima parte di campionato.
Per farlo si punterà soprattutto sull’estro creativo di Emmausso. L’ex Messina è sicuramente l’uomo più in forma della formazione pugliese (3 gol nelle ultime 2 uscite) ed è pronto a sfondare quella doppia cifra (al momento sono 9 i gol messi a referto) già centrata nella scorsa stagione con la maglia dei peloritani.