Focus Taranto – Morale e classifica, al “Partenio-Lombardi” arriva una squadra in grande fiducia

Due grandi ex pronti allo scherzetto di Natale

Diciottesima giornata di campionato in arrivo. L’Avellino si prepara all’incrocio casalingo con il Taranto. Ecco il focus sulla formazione rossoblù.

I pugliesi occupano attualmente la quinta posizione in classifica (differenza reti favorevole rispetto a Crotone e Benevento) con 29 punti all’attivo, frutto di 9 vittorie, 2 pareggi e 6 sconfitte.

Verso Avellino-Taranto, il percorso rossoblù

La compagine ionica arriva all’appuntamento del “Partenio-Lombardi” con il morale a mille e con una classifica che difficilmente poteva essere immaginata così bella ad inizio stagione. Gli uomini di Capuano stanno stupendo, affrontando tutte le rivali con lo stesso spirito e senza abbassare mai lo sguardo.

Lo “Iacovone” è stato fin qui un fortino (19 punti conquistati sui 27 disponibili), ma anche in trasferta Vannucchi e compagni hanno saputo farsi rispettare e l’esiguo numero di pareggi collezionati fin qui in campionato (2, solo il Brindisi con 1 ne ha ottenuti di meno) sta a confermare come il Taranto sia un avversario che vende sempre cara la propria pelle e che cerca sempre di portare a casa il massimo risultato.

Verso Avellino-Taranto, l’ultimo impegno dei pugliesi

Il derby vinto lunedì scorso contro il Monopoli, oltre a regalare tre punti pesantissimi in chiave classifica, ha messo in evidenza i tanti pregi che stanno accompagnando la formazione rossoblù in questa prima parte di stagione.

Pressing alto, intensità, una grande preparazione dei calci piazzati (il gol decisivo di Antonini è arrivato proprio sugli sviluppi di uno di questi). A ciò si aggiunge la grande capacità di leggere le gare di Capuano, abile a cambiare in corso lo spartito tattico dei suoi (contro i biancoverdi di Puglia è passato dal più aggressivo 3-4-3 iniziale ad un più accorto 3-5-2 nel momento di massima spinta degli avversari).

Capuano-Kanoute, occhio ai grandi ex

Oltre al mister di Pescopagano, che ad Avellino ha lasciato un buonissimo ricordo di sé e che proverà di tutto per “vendicare” il pesante ko (0-4) rimediato lo scorso anno, ad animare la sfida del “Partenio-Lombardi” sarà anche la presenza dell’altro grande ex, Mamadou Kanoute.

Il calciatore senegalese, che in Irpinia ha alternato luci ed ombre, sta vivendo la miglior stagione della sua carriera dal punto di vista realizzativo (6 le reti messe già a referto), mostrando un’ottima intesa con il compagno di reparto Cianci ed un’incisività importante sulle fortune della propria squadra.


Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

Exit mobile version