CALCIOSERIE C

Focus Taranto – Capuano punta forte sul fattore “Iacovone”

Cammino imperioso nello stadio amico per la compagine rossoblù

Trentasettesima giornata di campionato in arrivo. L’Avellino atteso dalla sfida sul campo del Taranto. Ecco il focus sulla formazione rossoblù.

I pugliesi occupano attualmente la quinta posizione in classifica con 59 punti all’attivo (sarebbero quarti con 63 senza la penalizzazione), frutto di 18 vittorie, 9 pareggi e 9 sconfitte. 43 gol fatti, 30 gol subiti.

Verso Taranto-Avellino, il momento degli uomini di Capuano

Nelle ultime 5 giornate di campionato la compagine pugliese ha collezionato 10 punti, frutto di 3 vittorie (Brindisi, Potenza, Monopoli), 1 pareggio (Sorrento) e 1 sconfitta (Casertana). 6 gol realizzati, 2 gol subiti.

Nell’ultimo turno è arrivato il successo per 2-1 sul campo del Monopoli. Dopo il botta e risposta tra Orlando e Borello (a segno su rigore per la formazione di Taurino) a decidere la sfida è stato un eurogol di Riggio che ha beffato Gelmi da centrocampo.

Verso Taranto-Avellino, il cammino interno dei rossoblù

Allo “Iacovone” Kanoute (bomber di Capuano con 13 reti all’attivo)e compagni hanno conquistato 40 punti (solo la Juve Stabia ha fatto meglio sin qui tra le mura amiche nel girone C con 41)in 18 gare (media 2,22) con uno score di 12 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte (in terra pugliese hanno vinto soltanto Juve Stabia e Casertana). 23 gol realizzati, 10 quelli subiti.

Nelle ultime 5 gare interne hanno ottenuto 13 punti con 4 vittorie (Giugliano, Catania, Francavilla, Potenza) e 1 pareggio (Sorrento). 5 gol realizzati, 0 gol subiti (l’ultimo gol è stato incassato lo scorso 4 febbraio contro il Monterosi, da lì va registrata un’imbattibilità di 504 minuti).

Nell’ultima gara giocata in casa – lo scorso 6 aprile – è arrivato il classico 2-0 all’inglese rifilato al Potenza. Contro i lucani decisive le reti realizzate da Valietti (toccata e fuga in biancoverde per lui nell’amara estate 2018) e Bifulco.

Verso la sfida di domani

L’Avellino si troverà di fronte una delle migliori formazioni del campionato che, a fari spenti e nonostante la penalizzazione, gravita nelle primissime posizioni della graduatoria con costanza e regolarità da tantissime giornate.

A rendere ancor più complicata la sfida saranno sicuramente le motivazioni extra che Capuano trasmetterà ai suoi ragazzi, in un incrocio che non può essere sicuramente come gli altri per il trainer di Pontecagnano.

Il grande ex di giornata vorrà sicuramente fare bella figura al cospetto dei biancoverdi, ancor di più se si pensa che con un successo si prenderebbe sul campo – senza la zavorra della penalizzazione – la possibilità di agganciare Patierno e compagni in classifica.


Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio