Focus Monterosi – A caccia di continuità dopo aver abbandonato l’ultimo posto

Il momento della formazione laziale

Ventottesima giornata di campionato in arrivo. L’Avellino prepara la trasferta sul campo del Monterosi. Ecco il focus sulla formazione biancorossa.

I laziali occupano attualmente la diciannovesima posizione in classifica con 19 punti all’attivo, frutto di 4 vittorie, 7 pareggi e 16 sconfitte. 32 gol fatti, 49 gol subiti.

Verso Monterosi-Avellino, il momento degli uomini di Scazzola

Nelle ultime 5 giornate di campionato (3 sotto la nuova gestione Scazzola) la compagine della Tuscia ha collezionato 5 punti (4 con il nuovo allenatore), frutto di 1 vittoria (Cerignola), 2 pareggi (Brindisi, Potenza) e 2 sconfitte (Taranto, Casertana). 7 gol realizzati, 8 gol subiti.

Nell’ultimo turno è arrivato il preziosissimo successo sul campo del Cerignola. In vantaggio di due gol – reti di Piroli al 1’e di Eusepi al 14’ – i laziali hanno retto l’urto del ritorno avversario (gol di Capomaggio al 40’) ed hanno portato a casa tre punti importanti per il prosieguo del campionato.

Verso Monterosi-Avellino, il cammino interno dei biancorossi

Al “Gaetano Bonolis” di Teramo – dove il Monterosi disputa le sue gare interne – Vano (bomber della squadra con 7 reti all’attivo, a segno contro l’Avellino nella gara d’andata) e compagni hanno conquistato 11 punti in 13 gare (media 0,85) con uno score di 2 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte. 14 gol realizzati, 23 quelli subiti.

Nelle ultime 5 gare interne hanno ottenuto 6 punti con 1 vittoria (Monopoli), 3 pareggi (Turris, Brindisi, Potenza) e 1 sconfitta (Messina, 0-2 lo scorso 3 dicembre). 6 gol realizzati, 7 gol subiti.

Nell’ultima gara giocata in casa – lo scorso 10 febbraio – è arrivato il pareggio (1-1) contro il Potenza nel giorno del debutto di mister Scazzola sullo scanno biancorosso. Avanti con Vano (42’) i laziali sono stati raggiunti in extremis dal guizzo di Saporiti al 91’.

Verso la sfida di domani

Sotto la gestione Scazzola (terzo tecnico della stagione dopo Romondini e Taurino), grazie anche ai sapienti interventi operati precedentemente dalla società nel mercato invernale, il Monterosi sembra aver trovato la quadra necessaria per potersi giocare le sue carte in ottica salvezza.

Nelle tre gare disputate con il nuovo allenatore sono arrivati prestazioni importanti e 4 punti – avrebbero potuto essere di più senza le beffe finali arrivate contro Casertana e Potenza – che hanno consentito ai laziali di lasciare al Brindisi l’ultimo posto in classifica occupato ininterrottamente dallo scorso mese di settembre.

Contro i lupi i biancorossi cercheranno di dare continuità al proprio percorso, anche se non mancheranno le difficoltà derivate dalle assenze (gli squalificati Forte, Piroli e Parlati, l’infortunato Bittante) e dal valore dell’Avellino, con gli uomini di Pazienza desiderosi di conquistare il decimo centro esterno stagionale.

La doppia cifra è a un passo ma i lupi non possono permettersi però di sottovalutare una rivale che negli scontri diretti in Serie C ha spesso complicato i piani biancoverdi e che può contare su due attaccanti (Vano e l’ex Eusepi) capaci di creare grattacapi anche dal nulla alle difese avversarie.


Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

Exit mobile version