Venticinquesima giornata di campionato in arrivo. Avellino atteso dalla sfida con il Messina. Ecco il focus sulla formazione siciliana.
I giallorossi occupano attualmente la quattordicesima posizione in classifica con 29 punti all’attivo, frutto di 7 vittorie, 8 pareggi e 9 sconfitte. 25 gol fatti, 29 gol subiti.
Verso Avellino-Messina, il momento degli uomini di Modica
Nelle ultime 5 giornate di campionato la compagine siciliana ha collezionato 10 punti, frutto di 3 vittorie (Casertana, Taranto, Francavilla), 1 pareggio (Turris) e 1 sconfitta (Cerignola). 9 gol realizzati, 6 gol subiti.
Nell’ultimo turno è arrivato l’importante successo casalingo (3-2) contro il Francavilla. Avanti di due reti (Emmausso al 5’e Zunno al 12’), i peloritani si sono fatti raggiungere dai gol di Artistico (19’) e Macca (39’) prima di piazzare la stoccata vincente con Frisenna nei minuti conclusivi (88’) della sfida.
Verso Avellino-Messina, il cammino esterno dei peloritani
Fuori dalle mura amiche Fumagalli e compagni hanno conquistato 11 punti in 11 gare (media 1,00), con uno score di 2 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte. 12 gol realizzati, 14 quelli subiti. Nelle ultime 5 gare esterne hanno ottenuto 8 punti con 2 vittorie (Monterosi, Casertana), 2 pareggi (Potenza, Turris) e 1 sconfitta (Foggia). 6 gol realizzati, 4 gol subiti.
Nell’ultima gara giocata in trasferta – lo scorso 27 gennaio – gli uomini di Modica hanno pareggiato per 2-2 al “Liguori” di Torre del Greco al termine di una sfida piena di colpi di scena. Vantaggio corallino con Nocerino (7’), risposta giallorossa con Rosafio (74’) prima di un finale al cardiopalma caratterizzato prima dall’autorete di Frisenna (87’) e poi dal colpo finale firmato Emmausso (95’).
Verso la sfida di domani
Al “Partenio-Lombardi” arriverà una formazione in fiducia, che nel 2024 viaggia alla stessa velocità dell’Avellino (10 punti messi in cascina in 5 gare). Un cambio di marcia importante che ha consentito di abbandonare le zone più calde della graduatoria, con la truppa di Modica che adesso vede da più vicino il treno playoff (-4 dal Giugliano) che quello playout (+6 sul Monopoli).
Il momento positivo della compagine giallorossa è arrivato in simbiosi con il miglior momento stagionale dei due attaccanti Emmausso e Zunno, particolarmente ispirati nell’ultimo periodo. Per entrambi l’inizio del girone di ritorno è stato particolarmente “caldo”. Con 7 gol (4 il primo, 3 il secondo) i due hanno realizzato il 78% delle reti totali messe a referto dal Messina nel nuovo anno. Un impatto di notevoli dimensioni che non dovrà essere assolutamente sottovalutato.
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!