CALCIOSERIE C

Focus Crotone – La scheda dell’ultimo avversario dei lupi in campionato

Playoff blindati, ora è caccia al settimo posto

Trentottesima giornata di campionato in arrivo. L’Avellino chiude la stagione regolare in casa contro il Crotone. Ecco il focus sulla formazione rossoblù.

I calabresi occupano attualmente l’ottava posizione in classifica con 52 punti all’attivo, frutto di 13 vittorie, 13 pareggi e 11 sconfitte. 54 gol fatti, 46 gol subiti.

Verso Avellino-Crotone, il momento degli uomini di Zauli

Nelle ultime 5 giornate di campionato la compagine calabrese ha collezionato 6 punti, frutto di 1 vittoria (Monopoli), 3 pareggi (Casertana, Potenza, Juve Stabia) e 1 sconfitta (Brindisi). 7 gol realizzati, 6 gol subiti.

Nell’ultimo turno è arrivato il successo per 3-1 contro il Monopoli. Dopo l’iniziale vantaggio pugliese realizzato dall’ex Avellino De Risio, è arrivata la roboante reazione rossoblù firmata da una doppietta di Tumminello e dal timbro finale di Gomez.

Verso Avellino-Crotone, il cammino esterno dei rossoblù

Lontano dallo “Scida Tribuzzi (uno degli ex della sfida al pari di Dini, Bove, Giron, D’Angelo e Comi) e compagni hanno conquistato 24 punti (media 1,33) con uno score di 6 vittorie, 6 pareggi e 6 sconfitte. 25 gol realizzati, 21 quelli subiti.

Nelle ultime 5 gare esterne hanno ottenuto 5 punti con 1 vittoria (Messina), 2 pareggi (Potenza, Juve Stabia) e 2 sconfitte (Foggia, Monterosi). 5 gol realizzati, 6 gol subiti.

Nell’ultima gara giocata in trasferta – lo scorso 15 aprile – è arrivato il pareggio per 1-1 sul campo della Juve Stabia. La risposta al vantaggio gialloblù, griffato dal difensore goleador Bellich, è arrivata nell’occasione per merito di Tumminello, abile a sfruttare appieno l’errore del portiere avversario.

Alessio Tribuzzi

Verso la sfida di domani

Il successo contro il Monopoli – vittoria ritrovata dopo un mese e mezzo d’attesa – ha sancito la matematica qualificazione alla postseason per i pitagorici, ma la regular season offre ai rossoblù ancora un obiettivo da raggiungere per presentarsi alla seconda fase della stagione in una posizione più vantaggiosa.

Con un risultato positivo ad Avellino gli uomini di Zauli, alla ricerca di fiducia dopo un periodo altamente complicato, potrebbero ancora centrar il settimo posto in classifica e conquistare così il diritto di disputare in casa (con due risultati su tre a disposizione) la gara del primo turno della fase a gironi dei playoff.

Un obiettivo importante che, unito a quello altrettanto considerevole che insegue la formazione di Pazienza, rende la gara del “Partenio-Lombardi” molto interessante. Un vero e proprio antipasto di quello che arriverà nelle prossime settimane.


Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio