Covisoc, Mercato, Figc. Settimane calde in arrivo per la nuova Serie C

Step importanti in vista del futuro

Il clima torrido che sta infuocando l’Italia in questi giorni tra poco infiammerà anche la Serie C. Sono in arrivo, infatti, giornate “calde” che andranno a definire meglio i contorni del prossimo campionato. Vediamo insieme le date da cerchiare in rosso nelle prossime due settimane.

VENERDI 1 LUGLIO

Dopo aver attentamente esaminato le 60 domande d’iscrizione, la Covisoc emetterà i suoi verdetti. Step decisivo: in caso di semaforo rosso andrebbero a calare drasticamente le possibilità di partecipare al prossimo torneo.

Parallelamente al giudizio Covisoc arriverà anche il via ufficiale del calciomercato, con lo start alla sessione destinata poi a chiudersi alle ore 20 di giovedì 1 settembre. Primi annunci ufficiali in arrivo, trattative impostate da rifinire per far felici gli allenatori. Allenatori che aspettano ansiosi, considerando che si rimetteranno presto in tuta (entro il 22-24 luglio cominceranno tutti i ritiri) per plasmare al meglio le loro nuove creature.

MERCOLEDI 6 LUGLIO

Data strettamente legata alla precedente. Ecco, infatti, il termine utile per poter presentare ricorso in caso di bocciatura da parte della Covisoc. Per chi si troverà invischiato nella situazione saranno ore di fibrillazione e di speranza.

VENERDI 8 LUGLIO

Il giorno del giudizio finale. Il Consiglio Federale della Figc dopo aver esaminato gli eventuali ricorsi procederà con la comunicazione degli esiti. A questo punto l’organico potrebbe essere completo (con la Lega Pro pronta alla definizione dei gironi) oppure con qualche vuoto da colmare. Nel caso si metterà in moto la macchina del ripescaggio che andrà ad allungare di qualche giorno la procedura di cui sopra.

Exit mobile version