CALCIOSERIE C

Coppa Italia al Rimini, cosa cambia in ottica playoff | Serie C

Gli scenari in vista della postseason

Superando nella doppia finale la Giana Erminio, il Rimini degli ex biancoverdi Falbo, Garetto e Gagliano si è aggiudicato la Coppa Italia di Serie C 2024-2025. Vediamo come questo risultato inciderà sui playoff che andranno ad iniziare tra qualche settimana.

Coppa Italia al Rimini, cosa cambia in ottica playoff | Serie C

Il successo della formazione romagnola permetterà al girone B di avere una squadra in più nella postseason. Il quadro delle 28 finaliste playoff sarà quindi composto da 9 squadre del girone A, 10 squadre del girone B e 9 squadre del girone C.

Il trionfo nella competizione tricolore permetterà al Rimini, attualmente nono nel girone B di Serie C, di accedere direttamente alla Fase Nazionale dei playoff, venendo equiparata alle terze classificate dei tre giorni. Se i romagnoli chiuderanno la stagione regolare nelle prime dieci posizioni della graduatoria, il posto in più spetterà all’undicesima classificata (attualmente il Pontedera) dello stesso raggruppamento.

Nel caso in cui nel finale di stagione i biancorossi dovessero invece scivolare fuori dai primi dieci posti il quadro cambierebbe leggermente. Gli uomini di Buscè manterrebbero gli stessi vantaggi di cui sopra (ingresso nella Fase Nazionale dei playoff) ma la griglia del girone B andrebbe ad uniformarsi a quella degli altri due raggruppamenti (qualificate le squadre classificate dal secondo al decimo posto).


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio