Serie C, girone C. Recuperi ultimati, ecco la classifica dopo le prime undici giornate

L’analisi della graduatoria dopo le sfide di ieri

Con le due gare disputate nella giornata di ieri, si sono ultimati i recuperi relativi al girone C di Serie C.

La classifica si è allineata, gli asterischi sono finalmente spariti. Ecco la situazione dopo le prime undici giornate.

Serie C, classifica girone C. Juve Stabia in vetta, Taranto ai piedi del podio

La graduatoria è comandata da ben tre squadre campane. Alle spalle della capolista Juve Stabia, miglior difesa del torneo con un solo ko sul groppone, la coppia Avellino-Benevento. Irpini e sanniti inseguono le Vespe a soli due punti di distanza, con i biancoverdi davanti ai giallorossi per la miglior differenza reti (+10 contro +4).

Ai piedi del podio spazio per il Taranto di Ezio Capuano. Con il 2-0 rifilato ieri al Messina, i rossoblù si sono issati in quarta posizione scavalcando il Latina di Di Donato.

A completare la zona playoff ci sono nell’ordine Picerno, Casertana, Crotone, Foggia e Cerignola, con gli uomni di Tisci che prevalgono per differenza reti (+4 contro +3) sul Catania. I siciliani, maggiore delusione del torneo fin qui, hanno comunque dato un’aggiustata alla classifica grazie al blitz arrivato nel pomeriggio di ieri sul campo del Brindisi.

L’ultima posizione è occupata dal Monterosi, ma gli uomni di Taurino – come dimostrato dai 4 punti raccolti nelle ultime due gare – sono in ripresa, con il mirino puntato verso la zona playout occupata da Sorrento, Brindisi, Francavilla e Messina. I giallorossi hanno la stessa differenza reti del Monopoli (-3), ma hanno segnato meno rispetto alla compagine pugliese (12 reti contro 14).

Serie C, girone C. Ecco la classifica dopo le prime undici giornate

Ecco nel dettaglio la classifica del girone C di Serie C dopo le prime undici giornate di campionato.


Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

Exit mobile version