SERIE C

Taranto-Crotone, Capuano fa esordire un giovane calciatore irpino

Montellese, classe 2003, era già stato in orbita prima squadra ad Avellino

Giornata speciale per Federico Capone, calciatore montellese, classe 2003, in forza al Taranto, che questo pomeriggio ha fatto l’esordio stagionale in Serie C, dopo quello assoluto avvenuto nella scorsa annata con la maglia della Gelbison.

Mister Ezio Capuano ha concesso all’esterno irpino la gioia dell’esordio in campionato nel match odierno con il Crotone, vinto per 2-1 dai pugliesi.

Capone, il passato ad Avellino

Il ragazzo – originario di Montella e nipote di Ferruccio, in passato primo cittadino del borgo altirpino – ha fatto il suo ingresso in campo al 38′ del secondo tempo, contribuendo alla difesa del risultato.

L’esordio è stato accolto con grande gioia e felicità da parte dell’intera comunità montellese, da sempre vicina al percorso calcistico del giovane.

Il classe 2003 aveva sfiorato negli scorsi anni il debutto anche con la maglia dell’Avellino. Nella stagione ’20-21, quando militava nel settore giovanile, Capone ottenne infatti una convocazione da Braglia per il match casalingo contro la Virtus Francavilla.

Dopo i 15′ collezionati nello scorso anno con la Gelbison, per il giovane calciatore arriva ora un esordio-bis in Serie C.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio