Verso Casertana-Avellino, il focus sulla formazione rossoblù

Due freschi ex sulla strada della compagine biancoverde

Ventottesima giornata di campionato in arrivo. Avellino atteso dal derby sul campo della Casertana. Ecco il focus sulla formazione rossoblù.

I falchetti occupano attualmente la diciassettesima posizione in classifica con 28 punti all’attivo, frutto di 5 vittorie, 13 pareggi e 19 sconfitte. 25 gol fatti, 29 gol subiti.

Scorri per continuare a leggere l’articolo

Verso Casertana-Avellino, il momento degli uomini di Pavanel

Nelle ultime 5 giornate di campionato la compagine di Pavanel ha collezionato 8 punti, frutto di 2 vittorie (Turris e Taranto), 2 pareggi(Messina e Catania) e 1 sconfitta (Cerignola). 10 gol realizzati, 4 gol subiti.

Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio (1-1) sul campo del Catania. Sotto di un gol per effetto della rete di Inglese (rigore al 33’), i rossoblù hanno trovato la forza per reagire con Carretta (rigore al 50’), sfiorando poi il successo nelle fasi finali.

Scorri per continuare a leggere l’articolo

Verso Casertana-Avellino, il rendimento interno dei falchetti

Al “PintoCarretta e compagni hanno conquistato 12 punti in 14 gare (media 0,86) con uno score di 2 vittorie, 6 pareggi e 6 sconfitte. 9 gol realizzati, 14 quelli subiti.

Nelle ultime 5 gare interne i falchetti hanno ottenuto 1 punto, frutto di 1 pareggio (Messina) e 4 sconfitte (Trapani, Latina, Picerno e Cerignola). 1 gol realizzato, 6 gol subiti. L’ultimo successo casalingo è datato 21 ottobre: 1-0 alla Cavese con gol di Bianchi.

Nell’ultima gara giocata in casa – lo scorso 10 febbraio – è arrivato il ko contro il Cerignola (1-0). A decidere una gara equilibrata, in cui i ragazzi di Pavanel hanno reso difficile la vita alla capolista, è stata una gemma di Achik al 79’.

Scorri per continuare a leggere l’articolo

Verso la sfida di domani

Al cospetto dell’Avellino ci sarà una Casertana che sta provando in tutti i modi ad allontanarsi dalla zona più calda della classifica. Nel girone di ritorno sono arrivate soltanto due vittorie (contro Turris e Taranto), ma i segnali lanciati contro Cerignola e Catania lasciano ben sperare.

Contro i lupi mister Pavanel (8 punti in 6 gare per lui) dovrebbe affidarsi al consueto 4-3-3, puntando forte sulla voglia di rivalsa dei due freschi ex della sfida: Manuel Llano e Michele Vano. Il primo fin qui è stato più continuo del secondo ma nella sfida di domani entrambi tenteranno di farsi rimpiangere dai loro vecchi supporters.

Exit mobile version