CALCIOSERIE CUS AVELLINO

Diretta Calciomercato Serie C, trattative e ufficialità

Calciomercato Serie C, notizie e trattative del 7 luglio

10:00 – Il Taranto pensa a Rapisarda per rinforzare le proprie corsie esterne. Lo riporta il Quotidiano di Puglia.

Calciomercato Serie C, notizie e trattative del 6 luglio

16 – UFFICIALE: l’ex difensore biancoverde Davide Bove saluta il Crotone e firma un quadriennale con la Vis Pesaro.

12:15 – UFFICIALE: la Cavese ha acquistato il portiere Valerio Boffelli (cercato dall’Avellino la scorsa estate) e del centrocampista Amara Konate.

11:45 – UFFICIALE: il Campobasso ha ingaggiato il centrocampista classe 2004, Alessandro Pellitteri, la scorsa stagione all’Alessandria. Le dichiarazioni del giocatore: “Sono contento e orgoglioso di arrivare a Campobasso. Ho scelto il rossoblù per la fiducia e le aspettative che la società ha dimostrato nei miei confronti. Mi sento molto motivato a giocare in una piazza così importante, con un pubblico così caloroso. Forza lupi!”, le prime parole del giocatore scuola Juventus dopo la firma con i rossoblù”. 

10:30 – UFFICIALE: il Benevento ha prelevato dal Rimini, a titolo definitivo, l’esterno offensivo Davide Lamesta.

8:30 – UFFICIALE: il Sorrento ha risolto il contratto con il centrocampista Angelo Bonavolontà.

8 – UFFICIALE: l’ex tecnico biancoverde Roberto Taurino è il nuovo allenatore del Gubbio. Sostituisce Piero Braglia, passato al Campobasso.

Calciomercato Serie C, notizie e trattative del 5 luglio

17 – UFFICIALE: il Campobasso ha acquistato il portiere Andrea Sorrentino, classe 2007, cresciuto nelle giovanili della Salernitana e nell’ultima stagione in forza all’Akragas in Serie D girone I.

16:30 – UFFICIALE: il Monopoli ha acquistato a titolo definitivo dal Verona l’attaccante Philip Ankrah Yeboah, classe 2002, lo scorso anno con la Lucchese.

14:30 – UFFICIALE: l’Avellino ha ingaggiato il portiere Leonardo Marson. Era svincolato dopo l’esperienza al Cosenza. Leggi la notizia completa.

13:30 – L’Avellino ha definitivo l’acquisto di Alessio Tribuzzi dal Crotone: manca soltanto l’ufficialità. Leggi la notizia completa.

12 – UFFICIALE: la Juventus Next Gen ha rinnovato i contratti del difensore e capitano Fabrizio Poli e dell’attaccante Simone Guerra per la prossima stagione.

11:30 – L’Avellino e Alessio Tribuzzi sono sempre più vicini, ma c’è ancora una leggera distanza tra domanda e offerta. Leggi la notizia completa.

9:30 – UFFICIALE: il Giugliano ha rinnovato il contratto con il difensore Marco Caldore, sino al 2026.

9 – UFFICIALE: innesto in difesa per il Monopoli che ha acquistato il terzino sinistro Federico Pace: contratto sino al 2026 con opzione di rinnovo. Ecco il comunicato del club: “La SS Monopoli 1966 comunica di aver sottoscritto un contratto (con scadenza 30 giugno 2025 e opzione per un’estensione al 30 giugno 2026) per i diritti alle prestazioni sportive di Federico Pace. Nato ad Aprilia il 9 agosto 1999, terzino sinistro, 14 presenze nella scorsa stagione con la maglia del Potenza, Pace ha giocato in passato anche con Aprilia, Cynthialbalonga, Campobasso e Brescia, per un totale di 4 presenze in serie B, 45 presenze in serie C e 104 in serie D. Tra i professionisti anche 8 gol e 4 assist”.

8:30 – UFFICIALE: il Potenza ha ceduto a titolo definitivo il portiere Manuel Gasparini, che si trasferisce all’Union Clodiense.

8 – UFFICIALE: la Juventus Next Gen, nel girone C di Lega Pro, sarà guidata dall’ex difensore Paolo Montero.

Calciomercato Serie C, notizie e trattative del 4 luglio

18 – UFFICIALE: il Picerno ha acquistato Karim Cardoni, attaccante esterno classe 2004, che ha firmato un contratto triennale con scadenza 30/06/2027. Proveniente dalla Sambenedettese, ha messo a segno 2 gol e 4 assist.

15 – UFFICIALE: Il Giugliano ha risolto il contratto con il centrocampista Vasileios Vogiatzis.

13:25 – UFFICIALE: l’ex Avellino Giuseppe Pavone è il nuovo direttore sportivo del Messina.

13:20 – La Società dell’AZ Picerno comunica che il calciatore Francesco Pitarresi ha sottoscritto un rinnovo di contratto che lo legherà all’AZ Picerno per un altro anno con opzione.

12 – UFFICIALE: l’Avellino ha annunciato l’ingaggio del portiere Antony Iannarilli, classe 1990, a titolo definitivo dalla Ternana. Leggi la notizia completa.

11 – UFFICIALE: il Benevento ha ceduto in prestito, con diritto di opzione, il centrocampista Krysztof Kubica ai polacchi del Motor Lublin.

10:30 – UFFICIALE: l’Avellino ha annunciato l’accordo con Cosimo Patierno per il prolungamento del contatto sino al 30 giugno 2026.

9:20 – Cosimo Patierno ha rinnovato con l’Avellino sino al 30 giugno 2026. L’attaccante lo ha annunciato sui social. Si attende il comunicato del club biancoverde.

9:15 – UFFICIALE: il Monopoli ha rinnovato il contratto del difensore Renato Cascella, classe 2004, fino al 2025. Nell’ultimo anno e mezzo ha giocato in prestito con il Team Altamura.

9 – UFFICIALE: il Picerno ha annunciato l’ingaggio dell’attaccante Antonio Energe, 24 anni. Ha firmato un biennale. Ecco il comunicato del club: “L’AZ Picerno è lieta di annunciare l’acquisto di Antonio Energe, attaccante classe 2000, che ha firmato un contratto con scadenza 30/06/ 2026. Antonio, proveniente dall’Ancona, ha messo a segno 5 goal nel corso dell’ultima stagione in Serie C. Altro innesto dunque per il reparto offensivo messo a segno dal DG Greco a favore dello scacchiere d’attacco di mister Tomei”.

8 – UFFICIALE: Raffaele Bianco lascia il calcio giocato. L’ex centrocampista del Cerignola è il nuovo direttore tecnico del settore giovanile del Bari.

Calciomercato Serie C, notizie e trattative del 3 luglio

17:30 – Il terzo portiere dell’Avellino sarà Mattia Guarnieri, 24 anni, l’ultima stagione in Islanda con il KFA Austfjarda. Leggi la notizia completa.

17 – UFFICIALE: il Giugliano ha acquistato a titolo definitivo dal Genoa, il difensore Antonio Scaravilli, classe 2005: ha firmato un accordo su base triennale. 

16 – UFFICIALE: il Campobasso batte un colpo in difesa. È Federico Fort, classe 2002, ex Imolese e Fermana. Ha firmato per 3 anni.

15 – Il Catania ci prova per un ex attaccante dell’Avellino: piace Soufiane Bidaoui, reduce da una stagione senza presenze a Frosinone. Lo riporta TuttoC.

12 – L’Avellino accelera sul mercato: concreto l’interesse per Alessio Tribuzzi, esterno destro del Crotone, già in biancoverde in Serie D, e Dimitrious Sounas, duttile centrocampista in uscita dal Catanzaro.

11:45 – UFFICIALE: l’ex biancoverde Mamadou Kanouté cambia squadra. Il Taranto ha comunicato “che il Trapani ha esercitato una clausola risolutiva, presente sul contratto di Mamadou Kanoute. Il club rossoblù ringrazia Mamadou per l’impegno profuso in questa stagione sportiva e gli augura le migliori fortune personali e per il proseguo della sua carriera professionale”.

11:30 – UFFICIALE: il Giugliano ha acquistato dal Pescara l’attaccante Michele Masala, classe 2004. Ha firmato un triennale.

10:30 – Visite mediche superate per Antony Iannarilli, che tra poche ore diventerà un nuovo calciatore dell’Avellino. Il portiere ha salutato la Ternana con un lungo ed emozionante post su Instagram.

10 – UFFICIALE: si dividono le strade di Sorrento e Giuseppe La Monica. Il centrocampista ha risolto il contratto dopo 5 anni con i costieri.

9:15 – Anche il Corriere dello Sport conferma l’interesse dell’Avellino per l’attaccante Francesco Salvemini, 27 anni, del Giugliano.

9 – C’è la fila per Davide Lamesta, esterno offensivo classe 2000 di proprietà del Rimini, che interessa pure all’Avellino. Il Benevento, secondo quanto riportato da Il Mattino, appare in forte vantaggio.

Calciomercato Serie C, notizie e trattative del 2 luglio

18:30 – UFFICIALE: il Trapani riparte da tre riconferme, quelle di Besmir BallaSergio Sabatino e dell’ex biancoverde Oliver Kragl, che hanno rinnovato i rispettivi contratti fino al 30 giugno 2025.

16:30 – Secondo quanto riportato da PotenzaRossoblù, il Potenza è interessato al difensore Giacomo Sciacca, la scorsa stagione alla Casertana, e all’attaccante Gianluca D’Auria, 6 gol con la Turris lo scorso anno.

16:20 – Latina e Gaetano Fontana ai ferri corti. L’allenatore non ha raggiunto l’accordo con la Salernitana, ma non rimarrà in terra pontina. Come si legge su TuttoSalernitana, “la scelta di trattare col club granata non è stata presa bene dalla tifoseria, resta da capire se ci saranno i margini per ricucire il rapporto“.

15 – UFFICIALE: Tommaso Nobile è il nuovo portiere del Taranto. “La società Taranto Football Club 1927 comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni di Tommaso Nobile sino al 30/06/2025. Classe 1996, si tratta di un estremo difensore dal piede mancino. In serie C ha vestito le maglie di Lucchese, Fano, Pro Vercelli, Carpi, Sambenedettese e Virtus Francavilla. Nelle ultime due stagioni il neo-portiere rossoblu era tra le fila del Foggia. A Tommaso va il nostro benvenuto nella famiglia rossoblu!”.

13 – UFFICIALE: il Campobasso ha annunciato l’ingaggio del difensore Davide Mondonico, classe 1997, proveniente dal Crotone. Ha firmato per le prossime due stagioni.

11 – Come riportato da Antenna Sud, il Cerignola punta sul ritorno di Ismail Achik, esterno d’attacco ceduto la scorsa estate al Bari.

10:30 – UFFICIALE: il Giugliano ha reso noto di aver prolungato il contratto con il centrocampista Roberto De Rosa, classe 1994, per altre due stagioni.

9:30 – La Turris ha scelto allenatore e direttore sportivo per la prossima stagione. Niente da fare per Salvatore Di Somma, beffato da Riccardo Napolitano, ex Chieti. In panchina siederà Mirko Conte. Lo riporta TuttoTurris.

Calciomercato Serie C, notizie e trattative del 1 luglio

19:35 – Benevento, è fatta per Jacopo Manconi dal Modena. Per l’attaccante classe ’94 pronto un biennale con opzione di rinnovo in caso di promozione in Serie B. Fonte: LaCasadiC.com.

19:08 – Taranto al lavoro per il ritorno del difensore ex Avellino Mirko Miceli.

17:18 – Campobasso, Piero Braglia è il nuovo allenatore: “Il Campobasso Football Club comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra per la stagione 2024-2025 a Piero Braglia. Il tecnico, alla guida del Gubbio nelle ultime due stagioni, con oltre mille panchine tra Serie B e Serie C, ha sottoscritto un contratto annuale con prolungamento in caso di raggiungimento dei play off”. LEGGI TUTTO

15:50 – Catania, è fatta per Armando Anastasio del Monza. Il classe ’96 pronto a legarsi al club rossazzurro per tre anni. Fonte: LaCasadiC.com.

15:47 – Catania, risoluzione consensuale del contratto con il direttore generale Luca Carra.

15:40 – Mattia Novella è un nuovo difensore del Potenza: “Potenza Calcio rende noto di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mattia Novella fino al 2026. Nato a Salerno il 25/01/2001, Novella è un esterno di difesa. Cresce calcisticamente nel settore giovanile della S.S. Lazio, dove ha disputato il campionato Primavera 1 da protagonista. In carriera ha indossato anche le maglie del Monopoli e, nell’ultimo biennio, dell’AZ Picerno. Con la maglia dei melandrini, Novella mette in mostra tutto il suo potenziale, dimostrando sicurezza e dinamicità nell’arco delle 60 presenze tra campionato, coppa e playoff di Serie C. La società formula un caloroso benvenuto a Mattia”.

14:10 – Il Foggia ha scelto il nuovo portiere per la prossima stagione. Si tratta dell’ex FeralpiSalò, Victor De Lucia. Fonte: CasadiC.com.

13:45 – Testa a testa tra Avellino e Benevento per Lamesta. Fonte: Corriere di Romagna.

12:25 – Si muove il mercato della Cavese per la nuova stagione in Serie C. Saluta è il bomber Matteo Di Piazza, è in dubbio invece è l’esperto centrale Magnus Troest così come il centrocampista Zenelaj. Fonte: TuttoC.

10:00 – Il calciomercato 2024/2025 ha aperto ufficialmente i suoi battenti a mezzanotte. L’Avellino si appresta a ripartire dagli annunci dei tesseramenti dei portieri Iannarilli e Marson.

Calciomercato Serie C, notizie e trattative del 30 giugno

15:30 – Catania e Benevento lavorano per rinforzare l’attacco. Gli etnei puntano Lescano, i sanniti sono invece vicini a Manconi (leggi l’approfondimento).

15:00 – Giugliano, in arrivo dal Pescara il classe 2004 Michele MasalaValerio Labriola, centrocampista classe 2001, passa invece all’Aquila in D. Lo riporta La Casa di C.

11:00 – Kanoute si avvicina al Trapani. I siciliani dovrebbero attivare la clausola rescissoria presente nel contratto dell’ex Avellino.

10:30 – Team Altamura, per la difesa si pensa a Mercadante. Lo riporta Il Quotidiano di Puglia.

09:30 – No del Cittadella per Luca Pandolfi, l’Avellino ha sondato il terreno per l’attaccante dei veneti.

Calciomercato Serie C, notizie e trattative del 29 giugno

15:10 – Paolo Cannavaro è ufficialmente l’allenatore della Pro Vercelli.

15:00 Il Catania comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla Lazio il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marius Adamonis. L’estremo difensore ha firmato un biennale con gli etnei.

12:58 – A IrpiniaTv il responsabile di Tuttosport.com, Vladimiro Cotugno, ha presentato la Juve Next Gen, inserita nel girone C e futura avversaria dell’Avellino. LEGGI TUTTO

12:22 – Mamadou Kanoute è nel mirino del Trapani: pronto un biennale. Fonte: AntennaSud.

11:00 – A metà della prossima settimana l’Avellino proverà a chiudere con il Crotone per il ritorno di Tribuzzi. Fonte: Il Mattino.

10:00 – Il Crotone è sulle tracce di Ferrara, capitano del Taranto: lo rivela LaCasadiC.

Pagina precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19Pagina successiva

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio