Calciomercato Serie C, notizie e trattative del 16 giugno
15:30 – La Turris è vicina a Salvatore Di Somma. L’ex direttore sportivo dell’Avellino, ai microfoni di TuttoTurris, ha dichiarato: “Al momento stiamo parlando e c’è stato qualche incontro con Capriola e il suo entourage. Da questi primi colloqui ho avuto un’ottima impressione da coloro che dovrebbero rappresentare la nuova società. Il gruppo mi ha trasmesso grande entusiasmo, se son rose…”.
13:30 – La Casertana ha scelto il nuovo allenatore e il nuovo direttore sportivo. Al posto di Vincenzo Cangelosi siederà Manuel Iori, ex tecnico delle Primavere di Cittadella e Sudtirol. Il ruolo di ds verrà affidato a Trevor Trevisan, finora club manager del Padova, alla prima esperienza da “uomo mercato”.
11:00 – Il Benevento lavora per rinforzare l’attacco in vista della prossima stagione. Il Mattino, confermando l’imminente rinnovo del contratto di Ciciretti, spiega: “L’idea del club è quella di formare un attacco con sette elementi, tutti di prima scelta. Poi toccherà ad Auteri decidere come farli ruotare. Tre di questi sono già in organico, ovvero Lanini, Starita e Perlingieri“.
Calciomercato Serie C, notizie e trattative del 15 giugno
16:30 – Eziolino Capuano rimane a Taranto. L’ex tecnico biancoverde ha raggiunto l’accordo con il presidente Giove e allenerà il Taranto pure nella prossima stagione. Capuano ha rifiutato alcune offerte interessanti pur di rimanere sulla panchina rossoblù.
13 – Accordo raggiunto tra il Catania e Domenico Toscano, reduce dalla promozione in B conquistata col Cesena. Il tecnico si legherà agli etnei per due stagioni con opzione di rinnovo in caso di salto in cadetteria.
11:30 – Come confermato dal responsabile dell’area tecnica dell’Avellino, Giorgio Perinetti, tra il club biancoverde e il difensore Ramzi Aya, di rientro per fine prestito dalla Casertana (nessuna presenza) non c’è intesa sulla risoluzione del contratto. Si procederà per vie legali.
10 – Il Team Altamura ha scelto il suo nuovo allenatore: sarà Daniele Di Donato, la scorsa stagione al Latina. Accordo raggiunto su base annuale.
Calciomercato Serie C, notizie e trattative del 14 giugno
16:40 – Come riportato da La Casa di C, il Team Altamura ha contattato Marco Marchionni per la panchina. L’ex allenatore del Potenza è uno dei profili attenzionati dal club pugliese neo-promosso in Lega Pro, assieme a Daniele Di Donato, la scorsa stagione al Latina e a Ivan Tisci, reduce dall’esperienza al Cerignola.
16:10 – Il prossimo direttore sportivo della Casertana potrebbe essere Domenico Roma, ex Lavello e Lamezia, la scorsa stagione al Messina. Lo riporta Il Mattino.
15 – UFFICIALE: Il Cerignola ha tesserato il centrocampista Riccardo Vono (23), ex Gozzano e Giana Erminio, la scorsa stagione in Serie D col Chieri (9 gol in 23 presenze.
13 – UFFICIALE: Il Calcio Padova comunica che è stato raggiunto l’accordo con Matteo Andreoletti, che da oggi è il nuovo allenatore biancoscudato. Mister Andreoletti ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2026 e verrà presentato lunedì alle ore 11 presso lo Stadio Euganeo.
12:30 – Il Messina e Giacomo Modica continueranno insieme per altre due stagioni: l’accordo sulla permanenza in giallorosso del tecnico è stato raggiunto nelle scorse ore.
11:40 – L’Avellino torna all’attacco per Galo Capomaggio, 27enne centrocampista del Cerignola, che ha messo nel mirino Erasmo Mulè. Possibile lo scambio.
11 – Matteo Andreoletti ha risolto il contratto con il Benevento, da cui si era separato a inizio girone di ritorno, e firmerà, nelle prossime ore, con il Padova.
10:30 – Sarà Vincenzo Maiuri il nuovo allenatore del Foggia: l’ex tecnico del Sorrento è il prescelto del presidente Canonico. Si attende la fumata bianca.
10 – Il Monopoli ha rinnovato il contratto del direttore sportivo Marcello Chiricallo sino al 30 giugno 2026. Il comunicato della società: “La SS Monopoli 1966 ufficializza il prolungamento del rapporto professionale con il direttore sportivo Marcello Chiricallo fino al 30 giugno 2026. Già giocatore, allenatore (nella stagione 2009/2010) e responsabile del settore giovanile (dal maggio 2019 al marzo 2022) e direttore sportivo dall’agosto 2020 al marzo 2022, Chiricallo è attualmente in carica da fine ottobre 2023”.
9:35 – Secondo quanto riportato da Il Mattino, il Latina avrebbe manifestato interesse per Salvatore Pezzella, centrocampista dell’Avellino, classe 2000, legato ai lupi da altri due anni di contratto, ma tra gli elementi in uscita.