Binda su un club penalizzato del girone C: “Mi chiedo che senso ha proseguire a ogni costo…”
Il giornalista de La Gazzetta dello Sport ha analizzato il momento difficile della società.
Il giornalista de La Gazzetta dello Sport, Nicola Binda, ha analizzato nel dettaglio la situazione della Turris, una delle tre squadre penalizzate nel girone C di Lega Pro (le altre due sono Taranto e Catania), che attraversa una tormentata situazione societaria.
Le dichiarazioni di Binda sulla Turris
Ha detto Binda: “Rispetto all’entità della penalizzazione, ora vengono considerate due violazioni differenti: due punti per l’INPS e due per l’IRPEF. Se la commissione manterrà questo orientamento, i punti di penalità totali potrebbero essere quattro, a cui si aggiunge l’ammenda. Il prossimo 16 dicembre, se la Turris non dovesse pagare il pregresso relativo ai contributi INPS e IRPEF di luglio e agosto, oltre agli stipendi e contributi di settembre e ottobre, potrebbe essere esclusa dal campionato. Se riuscisse a sanare la prima violazione, potrebbe evitare l’esclusione anche in caso di una nuova inadempienza sulla prossima scadenza”.
Da qui il pensiero del giornalista: “Mi domando se sia giusto proseguire a ogni costo. La speranza sarebbe trovare un proprietario forte che possa garantire la solidità della squadra, ma continuare in queste condizioni, senza la possibilità di competere, diventa rischioso. Sembra che la Turris stia facendo il possibile, con grandi sforzi, per partecipare a un campionato che forse non è nelle sue possibilità”.