Trentaseiesima giornata di campionato in arrivo. Avellino atteso dalla sfida con il Monopoli. Ecco il focus sulla formazione di Colombo.
I pugliesi occupano attualmente la terza posizione in classifica con 54 punti all’attivo, frutto di 14 vittorie, 12 pareggi e 6 sconfitte. 33 gol fatti, 22 gol subiti.
Scorri per continuare a leggere l’articolo
Verso Avellino-Monopoli, il momento degli uomini di Colombo
Nelle ultime 5 giornate di campionato la compagine di Colombo ha collezionato 8 punti, frutto di 2 vittorie (Latina e Casertana), 2 pareggi (Picerno e Potenza) e 1 sconfitta (Cerignola). 5 gol realizzati, 3gol subiti.
Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio casalingo (0-0) contro il Potenza, con il Monopoli che ha così fallito l’allungo sul Crotone caduto malamente il giorno prima a Biella contro la Juventus Next Gen.
Scorri per continuare a leggere l’articolo
Verso Avellino-Monopoli, il rendimento esterno dei biancoverdi di Puglia
Fuori casa De Risio e compagni hanno conquistato 28 punti in 16 gare (media 1,56) con uno score di 8 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte. 15 gol realizzati, 10 quelli subiti.
Nelle ultime 5 gare esterne i pugliesi hanno ottenuto 5 punti, frutto di 1 vittoria (Trapani), 2 pareggi (Benevento e Picerno) e 2 sconfitte (Crotone e Cerignola). 3 gol realizzati, 5 gol subiti.
Nell’ultima gara giocata in trasferta – lo scorso 30 marzo – è arrivato il ko (0-1) sul campo del Cerignola di Raffaele. A decidere una gara equilibrata e ben interpretata da entrambe le formazioni è stato un guizzo di Cuppone a pochi minuti dal fischio finale.
Scorri per continuare a leggere l’articolo
Verso la sfida di domani
Contro l’Avellino il Monopoli proverà a conquistare punti utili per rafforzare il terzo posto in classifica e respingere il tentativo di rientro del Crotone.
Il punto di forza della formazione di mister Colombo è sicuramente rappresentato dalla fase difensiva. La retroguardia dei gabbiani, guidata dall’ottimo Vitale (uno dei migliori portieri di tutta la categoria) è la meno battuta di tutto il raggruppamento meridionale.
La nota stonata è invece rappresentata dal polo opposto: la produzione offensiva. I pugliesi hanno il peggior attacco tra le formazioni occupanti la parte sinistra della graduatoria. Un difetto già evidenziato nella prima parte di stagione e tornato nuovamente in auge nelle ultime uscite.
Negli ultimi 270 minuti, infatti, il Monopoli ha realizzato soltanto 1 gol (Pellegrini contro la Casertana, raccogliendo la respinta del portiere dopo il rigore da lui stesso sbagliato), restando all’asciutto nelle ultime 2 gare contro Cerignola e Potenza.