Verso Avellino-Crotone, il focus sulla formazione rossoblù

Longo all’assalto con il miglior attacco di tutta la categoria

Ventisettesima giornata di campionato in arrivo. Avellino atteso dalla sfida d’alta quota contro il Crotone. Ecco il focus sulla formazione rossoblù.

I calabresi occupano attualmente la quinta posizione in classifica con 43 punti all’attivo, frutto di 12 vittorie, 7 pareggi e 7 sconfitte. 52 gol fatti (miglior attacco di tutta la categoria), 36 gol subiti.

Scorri per continuare a leggere l’articolo

Verso Avellino-Crotone, il momento degli uomini di Longo

Nelle ultime 5 giornate di campionato la compagine di Longo ha collezionato 10 punti, frutto di 3 vittorie (Trapani, Messina e Potenza), 1 pareggio (Picerno) e 1 sconfitta (Sorrento). 10 gol realizzati, 3 gol subiti.

Nell’ultimo turno è arrivato l’importantissimo 4-1 rifilato al Potenza. La rete del lucano D’Auria, arrivata nel finale di gara (87’), è servita soltanto a frenare la valanga pitagorica che aveva già travolto il match con Tumminello (25’ e 74’), Gomez (60’) e Murano (77’).

Scorri per continuare a leggere l’articolo

Verso Avellino-Crotone, il rendimento esterno dei pitagorici

In trasferta Giron e compagni hanno conquistato 22 punti in 13 gare (media 1,69) con uno score di 6 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte. 30 gol realizzati (miglior attacco esterno del girone C), 17 quelli subiti.

Nelle ultime 5 gare esterne i rossoblù hanno ottenuto 12 punti, frutto di 4 vittorie (Turris, Altamura, Trapani e Messina) e 1 sconfitta (Sorrento).  14 gol realizzati, 3 gol subiti.

Nell’ultima gara giocata lontano da casa – lo scorso 1 febbraio – è arrivato il ko contro il Sorrento (2-1). Nell’occasione la doppietta del rossonero Musso (4’ e 30’) ha reso vano il primo centro di Murano (74’) con la maglia del Crotone.

Scorri per continuare a leggere l’articolo

Verso la sfida di domani

Al “Partenio-Lombardi” arriverà un Crotone determinato a giocarsi tutte le possibilità per puntare ancora alla promozione diretta in Serie B, con i sogni di gloria che passano inevitabilmente per un blitz in terra irpina.

Longo si affiderà al consueto 4-2-3-1, facendo affidamento su un potenziale offensivo – accresciuto in qualità ed alternative nel mercato invernale – che ha dimostrato di avere pochi rivali in tutta la categoria.

Lo spauracchio numero uno è sicuramente Tumminello (bomber pitagorico con 16 reti all’attivo), ma in casa biancoverde bisognerà prestare grande attenzione anche all’irpino Vitale (uno dei migliori assistman del raggruppamento) e all’ex Murano (killer instinct ritrovato dalle parti dello “Scida”).

Exit mobile version