Trentottesima giornata di campionato in arrivo. Avellino atteso dalla sfida con l’Altamura. Ecco il focus sulla formazione di Di Donato.
I pugliesi occupano attualmente la tredicesima posizione in classifica con 37 punti all’attivo, frutto di 9 vittorie, 10 pareggi e 14 sconfitte. 34 gol fatti, 45 gol subiti.
Scorri per continuare a leggere l’articolo
Verso Avellino-Altamura, il momento degli uomini di Di Donato
Nelle ultime 5 giornate di campionato la compagine di Di Donato ha collezionato 3 punti, frutto di 1 vittoria (Cerignola) e 4 sconfitte (Potenza, Messina, Picerno e Trapani). 4 gol realizzati, 10 gol subiti.
Nell’ultimo turno è arrivato il successo interno contro il Cerignola di mister Raffaele (1-0). A decidere la sfida è stato un colpo di testa di Palermo al 75’, perfettamente imbeccato dal cross dalla destra di Manè.
Scorri per continuare a leggere l’articolo
Verso Avellino-Altamura, il rendimento esterno dei pugliesi
In trasferta la matricola pugliese ha conquistato 17 punti in 16 gare (media 1,06) con uno score di 4 vittorie, 5 pareggi e 7 sconfitte. 17 gol realizzati, 24 quelli subiti.
Nelle ultime 5 gare esterne Leonetti (bomber della squadra con 12 reti all’attivo) e compagni hanno ottenuto 4 punti, frutto di 1 vittoria (Juventus Next Gen), 1 pareggio (Monopoli) e 3 sconfitte (Potenza, Messina e Trapani). 5 gol realizzati, 10 gol subiti.
Nell’ultima gara giocata fuori casa – lo scorso 13 aprile – è arrivato il ko (2-0) al “Provinciale” di Trapani. Nell’occasione, a punire l’Altamura sono stare le reti realizzate dagli ex Avellino Kragl (rigore al 32’) e Silvestri (47’).
Scorri per continuare a leggere l’articolo
Verso la sfida di domani
Dopo una partenza complicata, naturale per una matricola, la squadra pugliese ha disputato un buon campionato, togliendosi belle soddisfazioni e agguantando l’obiettivo salvezza senza particolari patemi d’animo.
Mister Di Donato ha subito riscattato l’esonero di Latina, rilanciando diversi giocatori (D’Amico, Rolando, Leonetti) e dando fiducia a tanti giovani (i 2003 Silletti e Grande su tutti) di grande qualità.
Al “Partenio-Lombardi” sarà festa per tutti, con entrambe le squadre che cercheranno di completare il campionato nel migliore di modi. L’Avellino vorrà aggiungere nuovi record al suo percorso, l’Altamura proverà a non sfigurare davanti alla nuova regina del girone C di Serie C.