Verso Avellino-Altamura, il focus sulla formazione pugliese

Salvezza senza troppi patemi per la matricola di Di Donato

Trentottesima giornata di campionato in arrivo. Avellino atteso dalla sfida con l’Altamura. Ecco il focus sulla formazione di Di Donato.

I pugliesi occupano attualmente la tredicesima posizione in classifica con 37 punti all’attivo, frutto di 9 vittorie, 10 pareggi e 14 sconfitte. 34 gol fatti, 45 gol subiti.

Scorri per continuare a leggere l’articolo

Verso Avellino-Altamura, il momento degli uomini di Di Donato

Nelle ultime 5 giornate di campionato la compagine di Di Donato ha collezionato 3 punti, frutto di 1 vittoria (Cerignola) e 4 sconfitte (Potenza, Messina, Picerno e Trapani). 4 gol realizzati, 10 gol subiti.

Nell’ultimo turno è arrivato il successo interno contro il Cerignola di mister Raffaele (1-0). A decidere la sfida è stato un colpo di testa di Palermo al 75’, perfettamente imbeccato dal cross dalla destra di Manè.

Scorri per continuare a leggere l’articolo

Verso Avellino-Altamura, il rendimento esterno dei pugliesi

In trasferta la matricola pugliese ha conquistato 17 punti in 16 gare (media 1,06) con uno score di 4 vittorie, 5 pareggi e 7 sconfitte. 17 gol realizzati, 24 quelli subiti.

Nelle ultime 5 gare esterne Leonetti (bomber della squadra con 12 reti all’attivo) e compagni hanno ottenuto 4 punti, frutto di 1 vittoria (Juventus Next Gen), 1 pareggio (Monopoli) e 3 sconfitte (Potenza, Messina e Trapani).  5 gol realizzati, 10 gol subiti.

Nell’ultima gara giocata fuori casa – lo scorso 13 aprile – è arrivato il ko (2-0) al “Provinciale” di Trapani. Nell’occasione, a punire l’Altamura sono stare le reti realizzate dagli ex Avellino Kragl (rigore al 32’) e Silvestri (47’).

Scorri per continuare a leggere l’articolo

Verso la sfida di domani

Dopo una partenza complicata, naturale per una matricola, la squadra pugliese ha disputato un buon campionato, togliendosi belle soddisfazioni e agguantando l’obiettivo salvezza senza particolari patemi d’animo.

Mister Di Donato ha subito riscattato l’esonero di Latina, rilanciando diversi giocatori (D’Amico, Rolando, Leonetti) e dando fiducia a tanti giovani (i 2003 Silletti e Grande su tutti) di grande qualità.

Al “Partenio-Lombardi” sarà festa per tutti, con entrambe le squadre che cercheranno di completare il campionato nel migliore di modi. L’Avellino vorrà aggiungere nuovi record al suo percorso, l’Altamura proverà a non sfigurare davanti alla nuova regina del girone C di Serie C.

Exit mobile version