Un buon Avellino va in vantaggio con Asencio, ma si fa raggiungere a meno di dieci minuti dalla fine dall’Entella (Ceccarelli). Pareggio che muove la classifica, ma non permette ai lupi di staccarsi dalla zona calda. Ecco le pagelle dei biancoverdi.
Lezzerini 5,5: fa il suo dovere senza particolari grattacapi con un intervento pulito su Aramu al 26′ e uno fortunato sulla conclusione ravvicinata di Belli al 44′. È però troppo indeciso nelle uscite.
Ngawa 5,5: si sistema di nuovo nel ruolo di terzino destro. Nel primo tempo Aliji è vivace, ma il belga lo contiene senza grosse difficoltà. Rischia però perdendosi La Mantia al 60′ e si fa sovrastare da De Luca nell’azione del pareggio. Ammonito al 76′.
Morero 6: torna titolare dopo 3 partite. Qualche errore di troppo in impostazione, ma una buona attenzione in marcatura. Prova la conclusione di testa al 35′ sugli sviluppi di un corner.
Migliorini 6: qualche piccola leggerezza, come sulla sortita di Belli al 44′, ma anche buoni interventi in chiusura. Vince il duello con La Mantia e si conferma leader difensivo dei suoi.
Marchizza 6: l’emergenza lo dirotta ancora sulla fascia sinistra. Il passo è lento e Belli in qualche circostanza ne approfitta. Fa ammonire Llullaku in una delle sortite offensive. Cresce nella ripresa e si guadagna la sufficienza.
[tps_title]Centrocampo[/tps_title]Laverone 5,5: alto a destra, si fa vedere troppo poco in fase di spinta. Si segnala soltanto per un cross per Asencio (12′) e un’occasione da gol scippatagli dallo stesso attaccante spagnolo. (dal 67′ Gavazzi 5,5: non è in forma e si vede. Nessuno spunto degno di nota da parte del numero undici biancoverde).
De Risio 6: conferma le ottime sensazioni della gara col Perugia con una prova di buona sostanza. Il giallo rimediato al 24′ non gli impedisce di far sentire il suo peso in mezzo al campo. (dall’85’ Moretti 5,5: pochi minuti in campo al posto dell’ammonito De Risio. Giusto in tempo per regalare una palla gol ai liguri).
Di Tacchio 6,5: gestisce con grande intelligenza ogni pallone, facendosi apprezzare anche per qualche buon cross da fermo. Sta tornando il perno insostituibile del girone d’andata.
Molina 7: bissa la convincente prestazione di lunedì con un’ottima intraprendenza negli ultimi 30 metri. I suoi tagli mandano in tilt la retroguardia ligure. L’assist con cui serve Asencio è una gemma che conferma la sua rinascita.
[tps_title]Attacco[/tps_title]Castaldo 6: condizione fisica e determinazione sono buone come dimostra il contributo offerto nel primo tempo alla squadra. Cala nella ripresa e con lui tutta la squadra.
Asencio 7: nel primo tempo ci prova diverse volte, ma gli manca il quid per far male. Nella ripresa trova lo stacco vincente sul bel pallone offertogli da Molina. Il bomber spagnolo punge ancora: sono 6 i gol in campionato. (dal 67′ Ardemagni 5,5: la cura Foscarini non ha portato gli effetti sperati per quanto riguarda il bomber milanese. All’81’ è troppo molle sul buon pallone servitogli da Migliorini).
[tps_title]Allenatore[/tps_title]All. Foscarini 6: ha gli uomini contati e le sue scelte iniziali sono praticamente forzate. Il suo Avellino ha un buon atteggiamento, ma la condizione fisica e il solito errore difensivo gli impediscono di portare a casa i tre punti.