Il calcio italiano quest’anno non trova pace, a quanto pare, dopo il primo slittamento per il sorteggio dei calendari di Serie B, previsto per il giorno 31 luglio e posticipato al giorno 6 agosto 2018, subirà l’ennesimo slittamento a data da destinarsi, sempre nel mese di agosto, per via della situazione legale ed amministrativa che affligge il campionato cadetto. Infatti i ricorsi presentati da Ternana e Pro Vercelli, le quali non accettano i primi due gradi di giudizio per la sentenza “Novara” che ha radicalmente stravolto i criteri di ripescaggio, incidono su questo ennesimo slittamento.
Ad influire su tutto ciò vi è anche la situazione dell’Avellino calcio, in attesa della sentenza del Tar che potrebbe ammettere gli irpini al campionato di Serie B. La situazione dell’Avellino si lega direttamente alla situazione dei ripescaggi con una Robur Siena pronta ad occupare il posto dei biancoverdi nel caso che il tribunale amministrativo regionale li escluda definitivamente.
Seguiranno aggiornamenti per comunicare la data ufficiale del calendari di Serie B, che vede allungare notevolmente i tempi per stilare le 22 partecipanti al campionato in questa pazza estate italiana.
Ecco la comunicazione ufficiale della Lega Serie B: