Serie B – L’angolo del mercato: Foggia, esperienza e gioventù. Prime mosse in casa Ascoli

Dopo l’esperienza, la gioventù. In attesa di definire i colpi Bizzarri (Udinese) e Mammarella (Pro Vercelli), il Foggia punta due tra i migliori prospetti del calcio italiano. Per i rossoneri vicini gli arrivi dalla Fiorentina del terzino sinistro Ranieri (classe 1999) e dell’attaccante Gori (classe 1999, Golden Boy dell’ultimo torneo di Viareggio).

Il Pescara punta a rimodellare il proprio reparto offensivo. Nel settore degli esterni arriva Marras (Trapani) ed è sempre più vicino Tutino (Napoli, era a Cosenza). Nel ruolo di punta centrale, per sostituire Pettinari passato al Lecce, il nome giusto potrebbe quello di Monachello, tornato all’Atalanta dopo i 6 mesi in prestito all’Ascoli.

Definita la questione societaria ed ufficializzato Vivarini come allenatore, l’Ascoli comincia a muovere le proprie pedine sul mercato. Il primo regalo per il nuovo tecnico potrebbe essere il centrocampista Vacca (Parma). Per la porta, oltre a Lezzerini (Avellino), spunta il nome di Vannucchi (Alessandria). Possibile uno scambio con la Salernitana: Orlando nelle Marche, Gigliotti in Campania.

La Salernitana chiude per Fazzi (Atalanta, era a Cesena) e contende il centrale Del Fabro (Juventus, era a Novara) alla Cremonese. Sinergia tra Napoli e Carpi: in arrivo in Emilia il portiere Contini ed il centrocampista Machach. Il portiere Micai (Bari) è finito nel mirino dell’Huesca, squadra spagnola appena promossa nella Liga. Il Livorno ufficializza il centrocampista Agazzi (Foggia) e riabbraccia nuovamente il genio di Alino Diamanti. Il Benevento prende il portiere Montipò (Novara), sonda il terreno per Galano (Bari) ed aspetta segnali positivi sul fronte Insigne (Napoli). Al Cittadella arriva l’attaccante Panico (Genoa, ultima stagione a Cesena). Dal club granata parte invece Bartolomei, che si accasa allo Spezia.

Exit mobile version