IL LANCIO DI DAZN IN ITALIA SEGNA UNA NUOVA ERA PER LO SPORT ITALIANO E GLI APPASSIONATI
- DAZN CELEBRA L’AVVIO DEL SERVIZIO IN ITALIA, CON UN EVENTO A MILANO IN CUI HA ANNUNCIATO LA SQUADRA DI TALENT PER LA SERIE A: SHEVCHENKO E FIGO TRA I NUOVI OPINIONISTI, CHE SI UNISCONO AL BRAND AMBASSADOR MALDINI
- DAZN TRASMETTERÀ IN ESCLUSIVA TUTTE LE PARTITE DI LIGA E LIGUE1, OLTRE A PIU’ DI CENTO PARTITE DELLA SERIE A E A TUTTA LA SERIE B
- NHL, MLB, HEINEKEN CHAMPIONS CUP, GUINNESS PRO14, UFC, MATCHROOM AND SHOWTIME BOXING, BELLATOR MMA, PDC DARTS E WRC TROVANO UNA NUOVA CASA SU DAZN ITALIA
- SARANNO TRASMESSE IN ESCLUSIVA ANCHE LA FA CUP, LA EFL CUP (LA COPPA DI LEGA INGLESE), LA COPA LIBERTADORES, LA COPA SUDAMERICANA E LA COPPA D’AFRICA
Milano, 2 agosto 2018 – DAZN, il servizio di sport in streaming live e on demand, è stato lanciato oggi in Italia con un evento tenutosi a Milano a cui hanno partecipato grandi ospiti dello sport e dello spettacolo. Durante l’evento DAZN ha annunciato che i campioni Andriy Shevchenko e Luis Figo saranno opinionisti per i principali match di Serie A, insieme al Brand Ambassador Paolo Maldini.
DAZN ha inoltre svelato un ricco elenco di eventi sportivi premium che saranno trasmessi sulla sua nuova e rivoluzionaria piattaforma, segnando l’alba di una nuova era per lo sport italiano e gli appassionati. I principali diritti sportivi acquisiti da DAZN sono: LaLiga, Ligue 1 e Ligue 2, Copa Libertadores, Copa Sudamericana, Coppa d’Africa, la FA Cup e la EFL Cup (Coppa di Lega inglese), NHL, MLB, Heineken Champions Cup, Guinness Pro14, UFC, Matchroom Boxing, Showtime Boxing, Bellator MMA, PDC Darts, e il World Rally Championship (WRC). Questi diritti si aggiungono a quelli di calcio italiano già acquisiti da DAZN: 114 match in esclusiva a stagione di Serie A e di tutte le 462 partite della Serie B per i prossimi tre anni.
“Oggi inizia una nuova era per la trasmissione dello sport in Italia, e si compie un nuovo passo nel nostro viaggio per diventare il maggiore broadcaster sportivo al mondo” ha commentato James Rushton, CEO di DAZN. “Dopo mesi di preparativi, siamo orgogliosi di svelare un impressionante schieramento di contenuti, su un’unica piattaforma, per una tariffa mensile accessibile, senza contratti a lungo termine. Abbiamo creato, qui come negli altri mercati dove siamo presenti, un modo migliore e più equo per guardare lo sport, pensato per le abitudini di visualizzazione contemporanee. Ciò è in linea con la nostra filosofia secondo cui gli appassionati devono venire al primo posto”.
La straordinaria offerta multi-sport di DAZN comprende più di 1.500 ore di contenuti premium live ogni anno e posiziona la piattaforma come un vero e proprio must-have per gli appassionati di sport in Italia, dando loro un’esperienza migliore e più equa da poter godere su Smart TV e su un’ampia gamma di device connessi a Internet. Il servizio include anche una programmazione con brand Fox Sports, per quanto riguarda la NHL e la UFC.
Il primo appuntamento con il grande calcio in diretta su DAZN è in programma sabato 4 agosto, quando alle 14.00 PSG e Monaco scenderanno in campo a Shenzhen per il Trophée des Champions, la Supercoppa Francese, in quella che potrebbe essere la prima partita di Gianluigi Buffon con la squadra parigina.
La prima partita di Serie A su DAZN sarà il big match tra Lazio e Napoli, previsto per sabato 18 agosto alle 20.30.
Tra le altre partite, DAZN trasmetterà anche Napoli-Milan in calendario alla seconda giornata e Parma-Juventus alla terza giornata.
Durante l’evento è stata presentata la squadra di DAZN per la Serie A, che include:
- Diletta Leotta, conduttrice
- Paolo Maldini, Brand Ambassador
- Andriy Shevchenko, opinionista
- Luis Figo, opinionista
- Francesco Guidolin, opinionista
- Roberto Cravero, opinionista
- Pierluigi Pardo, telecronista
- Massimo Callegari, telecronista
- Stefano Borghi, telecronista
- Ricky Buscaglia, telecronista
- Edoardo Testoni, telecronista
- Riccardo Mancini, telecronista
- Giulia Mizzoni, conduttrice
“DAZN potrà contare su una squadra eccezionale di talent per raccontare al meglio la Serie A e tutto lo sport. Proporremo analisi, approfondimenti, passione e statistiche con uno stile fresco e innovativo” ha commentato Marco Foroni, Head of Sports di DAZN per l’Italia. “Siamo entusiasti delle persone che saranno con noi in questa avventura a partire da agosto. E annunceremo presto altri collaboratori che andranno a completare la nostra line-up.”
L’accessibilità è l’elemento chiave della missione di DAZN: con una tariffa unica, di 9,99€ al mese, gli appassionati potranno infatti godere di tutti gli eventi sportivi trasmessi dalla piattaforma. I fan avranno inoltre il primo mese di prova gratuita e saranno liberi di disdire l’abbonamento in ogni momento.
L’arrivo di DAZN in Italia rappresenta una straordinaria novità per tutti gli appassionati di sport, che avranno a disposizione un modo nuovo, smart, accessibile e multipiattaforma, per vedere in azione i propri idoli. Tutti i contenuti saranno disponibili sia in diretta che on demand, su un’ampia gamma di device, tra cui Smart TV, PC, smartphone, tablet e console di gioco.
Inoltre, per rendere DAZN il più accessibile possibile agli appassionati italiani, la rivoluzionaria piattaforma di streaming ha recentemente stretto accordi con Sky e Mediaset Premium per rendere il servizio disponibile ai loro clienti.
Gli appassionati possono registrarsi su www.dazn.it e iniziare il mese di prova gratuita, potendo contare sull’intera offerta multi-sport di DAZN.
Di seguito l’offerta multi-sport di DAZN nel dettaglio:
Calcio:
- Serie A: 114 match per stagione in esclusiva, per tre stagioni
- Serie B: 462 match per stagione, 428 in esclusiva, per tre stagioni
- LaLiga: tutti i 380 match per stagione, in esclusiva, per tre stagioni
- Ligue 1: tutti i 380 match per stagione, in esclusiva, per tre stagioni
- Ligue 2: tutti i match, per tre stagioni
- Coupe de Ligue: per tre stagioni
- Trophée des Champions: per tre stagioni
- OPEL Cup: triangolare con Fiorentina, Mainz e Athletic Bilbao (5 agosto 2018)
- Copa Libertadores
- Copa Sudamericana
- Recopa Sudamericana
- Coppa d’Africa
- FA Cup
- EFL Cup (Coppa di Lega inglese)
Altri sport:
- MLB (Major League Baseball), inclusa la World Series
- NHL (National Hockey League), inclusa la Stanley Cup 2019
- Heineken Champions Cup (rugby)
- Guinness Pro14 (rugby)
- Scotland Rugby Internationals
- Ireland Rugby Internationals
- Wales Autumn Internationals
- Matchroom Boxing: 40 eventi all’anno
- UFC (Ultimate Fighting Championship)
- Showtime Boxing: 10 eventi all’anno
- Bellator MMA: 22 eventi
- WRC (World Rally Championship)
- PDC Darts
****
DAZN:
DAZN è un servizio di sport in streaming live e on demand che permette agli appassionati di vedere lo sport che amano quando e dove vogliono. I tifosi possono guardare la loro squadra del cuore e i loro idoli sportivi, e con una sola tariffa accedere a tutti i contenuti sportivi trasmessi dalla piattaforma. Con DAZN si possono vedere le partite, metterle in pausa o rivedere un’azione in ogni momento. DAZN non prevede contratti a lungo termine o pacchetti, ma mette a disposizione il primo mese di prova gratuita e la possibilità di cancellare l’abbonamento in ogni momento.
DAZN è già disponibile in Germania, Austria, Svizzera, Giappone e Canada, sulla maggior parte dei device connessi a Internet, tra cui Smart TV, PC, smartphone, tablet e console di gioco. DAZN fa parte del Gruppo Perform, media group sportivo di livello mondiale. Entro la fine dell’anno DAZN sarà lanciato anche negli USA.
Per maggiori informazioni, http://media.dazn.com
Perform Group:
Perform Group è il leader digitale e tra le realtà più in crescita nelle sport media company. Con quasi 3.000 dipendenti in più di 30 Paesi, si occupa di ogni aspetto attraverso cui i tifosi possono interagire con il loro sport preferito.
Perform Group si occupa della trasmissione dei contenuti sportivi agli appassionati attraverso DAZN, il suo servizio unico di streaming live e on-demand. E’ partner dei maggiori detentori dei diritti, come WTA, NFL, FIBA e CONMEBOL, per commercializzare al meglio e far crescere le competizioni in tutto il mondo. Produce contenuti e dati in maniera migliore, più veloce e più dettagliata per i broadcaster, le media company, i club e i loro sponsor. Inoltre, è editore di alcune delle piattaforme digitali sportive più grandi al mondo, come Goal.com e Sportingnews.com.
Access Industries:
Access Industries è un gruppo industriale privato con investimenti a lungo termine in tutto il mondo, fondato nel 1986 dall’industriale e filantropo anglo-americano Len Blavatnik. Tra le partecipazioni di Access Industries nel settore media e intrattenimento troviamo Warner Music Group, Deezer, AI Film e Perform Group.
PER ULTERIORI INFORMAZIONI:
Per DAZN Italia
Davide Janes, PR Manager – davide.janes@dazn.com
Hill+Knowlton Strategies Italia
Daniele Rurale – 346 5011546 – daniele.rurale@hkstrategies.com
Alessandro Calò – 344 0142291 – alessandro.calo@hkstrategies.com