Novellino: “Rigore del Foggia? Concentriamoci sull’obiettivo salvezza”
“Abbiamo impostato la gara pensando che loro gicoassero un 4-3-3, giocando la nostra partita. E’ stato un bel successo che voglio dedicare ai miei ragazzi.” Così Walter Novellino ai microfoni di Sky nel post gara di Avellino – Foggia : “E’ bravo nell’attaccare gli spazi: con Matteo riesce ad dare equilbrio in attacco, cercando gli spazi e saltando l’uomo con una certa facilità. Morosini ha fatto una scelta giusta venendo ad Avellino.” Alla domanda su un impiego contemporaneo di Morosini – Ardemagni e Castaldo, il trainer risponde così: “Gigi ha destrezza con la palla, può giocare il 1° tempo ma impiegandole così mi permette di arrivare con una risorsa in più nella ripresa.”
In sala stampa Novellino aggiunge: “Nelle gare in casa dobbiamo provare l’1vs1 sia con Bidaoui che con Molina, andando immediatamente in attacco. Quando giochiamo non dobbiamo avere paura di nessuno.”
Forza del gruppo: “Ieri sera la squadra guardava lil match di Pescara e notavo quella forza del gruppo perchè si stava tutti bene insieme. Lì ho capito che avrei vinto la partita.”
Cambio di strategia: “Non sapevo che il Foggia avrebbe giocato col 3-5-2 ragion per cui ho chiesto ai ragazzi di pressare forte.”
Panchinari di lusso come Moretti e Marchizza: “Prima di tutto non è avere l’abbondanza ma il non averlo. Ho rispetto di tutti. Sul portiere devo dire che oggi ben si è comportato. Marchizza l’ho avuto solo per tre giorni ma lo spazio ci sarà anche per lui.”
Rigore del Foggia: “Dobbiamo stare sereni e tranquilli, focalizzarci sull’obiettivo dei 50 punti.”
Condizione di Morosini: “Ha avuto più tempo per entrare negli schemi, gli piace avere il pallone ma dovrà abituarsi anche a lavorare anche nell’attaccare gli spazi.”